Le prime foto di Carlo e Diana in The Crown 5 sono ufficialmente disponibili. Nelle scorse ore, Netflix ha finalmente caricato online le foto dei due attori protagonisti della serie in arrivo, che a breve avranno una responsabilità molto importante. Dominic West e Elizabeth Debicki si faranno carico dei loro rispettivi ruoli sapendo di avere alle spalle le aspettative di mezzo mondo.
Interpretare Lady Diana Spencer e l’ex marito Carlo d’Inghilterra vuol dire molto di più che indossare i panni di due personaggi.
Si tratta infatti di prendersi la briga di dare il volto ai due membri di una delle coppie più celebri e chiacchierate della storia del gossip reale. Per non dire i più chiacchierati in assoluto. Al loro fianco troveremo Imelda Stauton nel ruolo della Regina Elisabetta, ereditato dall’attrice premio Oscar Olivia Colman.
Le prime foto di The Crown 5,
ci presentano una Diana coricata e pensierosa a letto e un Carlo ben più spavaldo e sicuro di sé in una delle tenute Windsor. Due lati della stessa medaglia reale, quello più sensibile e quello più gelido. Ma di che cosa parlerà, dunque, questa quinta attesissima stagione di The Crown?
La serie Netflix incentrata sulla Famiglia Reale inglese, amatissima da milioni di fan in giro per il pianeta, affronterà innanzitutto il tormentato divorzio fra Carlo e Diana.
La separazione giunse alla luce delle dichiarazioni di Diana in un’intervista shock dove la ex principessa rivelava al mondo intero i suoi sospetti (o forse le sue certezze?) riguardo al tradimento di Carlo con Camilla Parker Bowles. Tutto questo senza dimenticare ovviamente l’impegno di Diana nei confronti dei più bisognosi e anche i suoi flirt, come quello con il compianto imprenditore Dodi Al-Fayed.
Ma non solo, c’è molto di più…
In questa quinta stagione gli spettatori assisteranno al racconto degli ultimi anni della vita di Diana, fino alla tragica morte avvenuta nel 1997 nel Tunnel dell’Alma di Parigi. Una scomparsa improvvisa e terribile che lasciò il mondo a bocca aperta e per poco minò persino alla solidità della Corona Inglese. Già, perché fin dal tragico incidente si è molto parlato, a livello di teorie del complotto, del coinvolgimento della famiglia reale inglese stessa nella vicenda. Un mistero che ancora oggi pesa sui reali Windsor come fosse un macigno.
Dominic West e Elizabeth Debicki: chi sono i nuovi Carlo e Diana di The Crown 5?
I due interpreti prenderanno così le redini dei colleghi che li hanno preceduti in questo difficile compito, ovvero Josh O’ Connor e Emma Corrin. West, noto per i suoi ruoli in The Wire e Noah Solloway, è stato di recente protagonista, a sua volta, di uno scandalo sentimentale. Si è infatti molto parlato di recente, nel mondo dello showbitz, del suo presunto tradimento ai danni della moglie Caterine Fitzgerald (e madre dei suoi quattro figli) con la collega Lily James. Emma Corrin invece l’abbiamo vista di recente nel kolossal Tenet, diretto da Christopher Nolan, e nel sontuoso film in costume Il Grande Gatsby, per la regia di Baz Luhrmann.
Ma dove eravamo rimasti?
Nel caso voleste mettere mano alla serie vale la pena di fare un piccolo riassunto in modo tale che possiate arrivare pronti, con tutte le informazioni necessarie. La quarta stagione di The Crown si era conclusa, nemmeno a dirlo, in un modo piuttosto turbolento. Nell’ultima puntata, abbiamo assistito al crollo definitivo della leadership della Lady di Ferro Margaret Thatcher, giunto come naturale conseguenza delle dimissioni del suo vice, Geoffrey Howe.
Il suo ultimo disperato tentativo sarà quello di sciogliere il Parlamento,
senza però l’appoggio dei suoi (non più fedeli) Conservatori, tutto questo proprio mentre Diana fugge a New York tutta sola nel pieno di un’irreversibile crisi coniugale. Questa quinta attesissima stagione della serie sarà disponibile soltanto nel 2022, anche se per il momento non ci è ancora data sapere una data ufficiale di uscita.
Leggi anche: 5 curiosità sulla quinta stagione di The Crown