Dici ‘Vespa’ e si apre un mondo: non un semplice mezzo di trasporto ma una lunghissima tradizione e una storia stupenda tutta rigorosamente Made in Italy. Storia eccezionale e indimenticabile; in questo 2021 infatti si celebra il 75° anniversario dalla sua nascita. Vespa vanta un grande successo non solo in Italia ma anche a livello europeo. Una ricorrenza da festeggiare nel modo migliore. Come? Con la mostra pensata per Vespa e i suoi 75 anni!

Tanti auguri Vespa… da tutta Europa!

Un’occasione così è davvero imperdibile e non a caso presso il prestigioso museo Autoworld di Bruxelles fino al 15 agosto sarà possibile ammirare ben 75 modelli di uno tra i mezzi più noti e amati in tutto il mondo. Una location suggestiva e di grande prestigio per una delle collezioni più prestigiose legate alla realtà del motorismo internazionale.

La mostra per i 75 anni di Vespa è unica e imperdibile.

Il Palais Mondial della capitale belga infatti accoglie gli amanti della Vespa e di tutti gli appassionati delle due ruote. In Belgio il legame con la storica azienda italiana è molto forte come dimostra la presenza di oltre 5000 vespisti iscritti a circa 60 Vespa Club ufficiali. Un’esposizione che permette non solo di vedere in bella mostra questi splendidi esemplari ma anche di capirne e scoprirne tutti i valori. Scegliere una Vespa infatti significa condividerne la mission e tutte le qualità che l’hanno resa grande nel mondo nell’arco di questi tre quarti di secolo. Eleganza, qualità, efficienza e comodità sono solo alcuni degli aspetti migliori legati al brand Vespa.

mostra vespa 75 anni Life&People Magazine LifeandPeople.it

Una mostra per celebrare l’anniversario: tecnologia e stile italiani apprezzati in tutto il mondo

A Bruxelles in mostra non troviamo solo i modelli realizzati nella storica sede di Pontedera ma anche quelli prodotti in determinati periodi in altri Paesi del nostro continente come ad esempio lo stesso Belgio, Francia, Germania, Inghilterra e Spagna.

Di grande interesse anche altri modelli come le versioni sidecar e tre ruote per arrivare poi alle più recenti Vespa 946, la Vespa elettrica e la versione pensata appositamente per celebrare il 75° anniversario, la Vespa 75th.

Un viaggio tra innovazione, cultura e mito

La mostra di Vespa Piaggio permetterà a tutti i visitatori di vivere un’esperienza unica: la data simbolo è quella del 23 aprile 1946. Quel giorno infatti – con il deposito del brevetto del disegno di Vespa – è iniziato il percorso che arriva al 2021 e che da qui si proietta verso il futuro. Tutto parte con la volontà di dar vita a un prodotto fortemente innovativo sulla base delle piccole moto riservate ai paracadutisti. Si tratta solo di un primo passo dato che poi emerge un prototipo in grado di cambiare completamente i canoni tradizionali nel contesto del motociclismo. Si notano subito le differenze e al tempo stesso le novità: una scocca portante a presa diretta e con il cambio sul manubrio. Inoltre una delle grandi caratteristiche di Vespa in quel periodo è legata alla scomparsa del telaio che lascia il posto a una carrozzeria portante che protegge il guidatore.

Con il passare degli anni Vespa diventa anche un mezzo ‘di salvezza’:

infatti il boom economico comporta anche maggiore traffico e inquinamento. Quindi cosa meglio di una Vespa può consentire di muoversi rapidamente ma al tempo stesso sempre in totale sicurezza? Oggi Vespa è tutto questo ma anche simbolo dell’eleganza e del gusto italiano.

mostra vespa 75 anni Life&People Magazine LifeandPeople.it

Qualità, tradizione, Made in Italy: Vespa, amore per sempre!

Questo splendido viaggio firmato Vespa non vuole certo interrompersi qui. L’obiettivo è continuare a rappresentare e trasmettere quella gioia di vivere e correre sempre puntando al futuro grazie a una tecnologia al passo coi tempi e sinonimo di eccellenza. A Bruxelles si ripercorre la storia, si vive il presente ma ci si proietta già verso un domani ricco di sorprese, passione ed emozioni davvero uniche e fantastiche. Dopo 75 anni Vespa è sempre più una realtà stupenda e inimitabile, un vero amore che si tramanda di generazione in generazione. Tanti auguri di cuore, Vespa!

Potrebbe interessarti anche – Vespa 946 Dior: la nascita di una nuova icona

Condividi sui social