Il Festival di Cannes 2021 è ufficialmente iniziato, la Croisette della cittadina in Costa Azzurra ha accolto sul suo red carpet la crème de la crème del cinema internazionale, con tutti i look mozzafiato del caso.

look red carpet Cannes 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.itLa tanto attesa 74ª edizione, neanche a dirlo, assume un significato particolare. Dopo una Palma d’oro non assegnata lo scorso, il Festival è infatti ripartito fra mille protocolli di sicurezza, per permettere ai partecipanti di vivere (perlomeno ci auguriamo) un’esperienza Covid-free.

look red carpet Cannes 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il Festival di Cannes 2021 si sposta così di un paio di mesi rispetto alle date ordinarie, e si concluderà sabato 17 luglio con l’assegnazione della prestigiosa Palma D’oro.

24 i film in gara, più 9 film fuori concorso. A contendersi il premio più prestigioso di tutti, fra gli altri, troviamo uno dei favoriti, Annette di Leos Carax con Adam Drivers e Marion Cotillard, con cui si aprirà la manifestazione. Cannes 2021 si chiuderà invece con la presentazione di Agente Speciale 117 al Servizio della Repubblica – Allarme Rosso in Africa Nera di Nicolas Bedos.

look red carpet Cannes 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Scopriamo i look sfoggiati dalle star internazionali sul red carpet Cannes 2021

Partiamo dall’outfit sfoggiato dal presidente di giuria Spike Lee, che sul red carpet si è presentato con un completo fucsia decisamente “fuori contesto” e un paio di sneakers, come d’altra parte è nel suo stile. Spike Lee verrà accompagnato nella scelta del miglior film di questa edizione, vi ricordiamo, da una giuria composta anche dal’attrice e regista Mati Diop, dalla cantante Mylene Farmer, dalle attrici Maggie Gyllenhaal e Mélanie Laurent, dalla regista Jessica Hausner, dal regista e critico cinematografico Kleber Mendonça Filho e infine gli attori Tahar Rahim e Song Kang-ho. 

look red carpet Cannes 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Fra i registi che hanno sfilato sul red carpet di Cannes 2021 anche Bong Joon-ho, dietro al successo di Parasite, che per l’occasione è andato sul classico prediligendo uno smoking total black, papillon compreso. Il look nero lo sceglie anche Jessica Chastain, che a breve vedremo sul grande schermo nel film The Eyes of Tammy Faye.

Ma, come da tradizione, ad attirare l’interesse maggiore sono state ovviamente soprattutto le star femminili.

Hellen Mirren, ad esempio, indossa un vestito giallo che non lascia particolarmente il segno. Ciò che più colpisce del look dell’attrice inglese è piuttosto l’incredibile collier di smeraldi e diamanti che porta al collo. Elegantissima anche la “nostra” Carla Bruni, con un vestito da fata luminoso e glitterato, accompagnato da uno splendido bracciale Chopard.

look red carpet Cannes 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Tra i look più divisi, per così dire, troviamo quello della modella Bella Hadid,

nonché ex storica fidanzata del cantante The Weeknd. La top model di origine palestinese si è presentata sul tappeto rosso di Cannes con un vestito firmato Jean Paul Gaultier con un lungo strascico nero e uno scollo all’americana. Decisamente più sobria, al contrario l’attrice Premio Oscar Jodie Foster, con indosso un lungo tubino Givenchy che ne ha messo in risalto l’invidiabile fisico.

 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Chi non si è fatta dalle dicerie di un mondo ancora legato a vecchi rituali, attirando su di sé gli occhi dei più superstiziosi è Ester Exposito. L’attrice spagnola l’abbiamo vista sul red carpet con un vestito viola abbinato ad un paio di orecchini in platino, smeraldi e diamanti firmati Bulgari High Jewelry.

Leggi anche: Giorgio Armani Souvenir di Cannes

Condividi sui social