Le borse di paglia si attestano come l’accessorio hot di tendenza ogni estate. Non c’è niente di più solare e spensierato di una semplice borsa a cestino. Sinonimo di leggerezza, vita da spiaggia o da pic-nic, ci riporta immediatamente indietro nel tempo della nostra infanzia. Must have immancabile anche negli anni ’60 per i look da riviera, contiene in sé un fascino sbarazzino. Accessorio ricercato e sofisticato della moda mare, questa estate è uscito dai canoni esclusivi del guardaroba vacanziero per diventare oggetto del desiderio urbano. Definendo outfit ispirati, la borsa in paglia è stata la tendenza predominante su tutte le passerelle estive; micro, maxi, a secchiello, a bauletto in tutte le forme, le fogge e i colori ma rigorosamente in materiale naturale.

I modelli di borse di paglia o rafia si indossano con tutto, si abbinano con facilità;

vivono di vita propria e possiedono una loro personalità capace di arricchire e innalzare qualsiasi outfit. Ovviamente è proprio in città, nella quotidianità urbana, fuori dal loro contesto per antonomasia, che esprimono al massimo la loro ricercatezza e originalità; senza contare che i vari brand per questa stagione si sono sbizzarriti con forme e grandezze davvero originali, cariche anche di un certo “humor” che non guasta mai.

Abbiamo selezionato una serie di borse intrecciate di cui innamorarsi follemente,

ognuna è un oggetto del desiderio, da scegliere secondo la propria personalità e il proprio gusto.

borse paglia estate Life&People Magazine LifeandPeople.it

Jacquemus

Impossibile resistere al fascino de “Le Chiquito” la borsa mignon che ha conquistato il pubblico internazionale. Quest’estate si riscopre la versione in paglia e pelle.

Rejina Pyo

Il caratteristico stile “Nane” di Pyo presenta un manico creato con nodi.  In rafia lavorata all’uncinetto in uno stupendo color cioccolato, sta bene praticamente con tutto; la silhouette a botte comoda e capiente malgrado le dimensioni mignon, è ideale da portare sia ad un brunch in città che in spiaggia.

Celine

Sensibilità chic dietro il modello Celine, capiente tracolla, per contenere tutto il necessario per la spiaggia. Sacca essenziale a fianco al lettino da sole.

Rubeus Milano

Borsa bauletto in rattan e pelle, un po’ cestino da pic-nic un po’ porta-merenda da asilo. Simpatico modello da città con ispirazione tempo libero.

Bottega Veneta

Una versione crocket della borsa in paglia, la”Point” di Bottega Veneta è realizzata in morbida pelle lavorata all’uncinetto. Cercate un accessorio accattivante per un matrimonio estivo? Considerate questa tonalità di verde neon il colore più intrigante e originale.

borse paglia estate Life&People Magazine LifeandPeople.it

Alanui

Con fodera interna, chiusa a coulisse e in stampa paisley, il secchiello in rafia naturale con manico tondo firmato Alanui, possiede un anima bucolica. Da utilizzare anche separatamente nella sua semplicità è chic e giocoso.

Saint Laurent

La borsa basket è la sintesi dello stile estivo sbarazzino reso eterno da Jane Birkin negli anni ’60. Saint Laurent  riporta in voga il fascino della “Rive Gauche” con questa forma arrotondata, pronta per il pic-nic, con manici avvolti in pelle e una custodia interna con coulisse.

Prada e Gucci

Secchielli, molto chic, con finiture in pelle; sofisticati modelli dalle silhouette non convenzionali, per la città. Proposti anche in versione unisex da uomo sono il modello di maggior successo di questa stagione.

borse paglia estate Life&People Magazine LifeandPeople.it

Loewe

Il motivo dell’elefante è un simbolo spensierato del marchio con sede a Madrid. Come parte del progetto Loewe Weaves lanciato di recente, questa borsa in paglia intrecciata è stata modellata a forma di pachiderma. Un meraviglioso accessorio sinonimo anche di preziosa artigianalità, ironico e divertente non passerà sicuramente inosservato.

Thom Browne

L’irresistibile borsa a forma di bassotto del designer americano Thom Browne. Non sarà come avere un amico a 4 zampe vero e proprio ma è un ottimo placebo, divertente e chic come il cucciolo di razza.

 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Ballen

Fondato dal direttore creativo Ricardo Ballen, questo brand colombiano celebra il legame equestre della Colombia, fondendolo con artigianato, sostenibilità e pezzi timeless, da custodire e amare per sempre. Una borsa iconica e fuori da qualsiasi canone stilistico che è già cult.

Inès Bressand

Una celebrazione del classicismo, la borsa basket che s’ispira alla silhouette delle anfore romane e greche. La bag in paglia simile a un vaso è lavorata da artigiani in Ghana, dove Bressand ha trascorso tre mesi prima di lanciare il suo marchio artigianale.

Pamela Munson

A forma di conchiglia, ispirata alle spiagge di Long Island, la clutch in rattan naturale di Pamela Munson per serate a bordo piscina, è elegante e ricercata.

Carolina Herrera

Più classica ma non meno accattivante, la borsa bauletto morbido firmata Carolina Herrera soddisfa le esigenze di chi preferisce osare di meno.

Vi abbiamo dato un assaggio dei modelli più accattivanti delle tendenze borse di paglia dell’estate 2021; ora dovete solo scegliere il vostro genere preferito: dalle classiche forme trapezoidali ai secchielli; dalle handbag strutturate a quelle più ironiche, ma tutte davvero chic.

Potrebbe interessarti anche – Marchi famosi e borse: le it-bag dei desideri 

Condividi sui social