E’ un tributo al Maestro Franco Battiato la collezione uomo Primavera Estate 2022 di Etro presentata durante la Milano Fashion Week, un fashion show che vuole rendere omaggio all’artista recentemente scomparso. L’artista, dal 1985 era diventato amico e punto di ispirazione per il direttore creativo che aveva curato per lui la scenografia del tour e spettacolo “Mondi Lontanissimi”.

Etro collezione Primavera Estate 2022 Life&People Magazine LifeandPeople.it

La sfilata si è tenuta presso i binari dello scalo ferroviario Farini,

spazio industriale in disuso e non ancora bonificato, per concludersi in un campo restituito alla natura. Un’ambientazione immersa nel verde molto suggestiva, che rispecchia a pieno lo spirito nomade che ETRO vuole evocare con il suo marchio, i suoi abiti e questa sfilata. Questa collezione maschile racchiude riferimenti e miti multiculturali attribuibili al maestro Battiato, ma anche ai caratteri del marchio stesso. “L’era del cinghiale bianco”, successo dell’artista Battiato ha fatto da colonna sonora alla sfilata. Un omaggio al maestro, ma anche una fonte di ispirazione per il direttore artistico che è riuscito a cogliere con la sua collezione tutti i temi toccati e cantati dall’autore quali: il nomadismo del corpo e dell’anima, uomini liberi in una epoca priva di convenzioni sociali e controlli di potere.

Etro collezione Primavera Estate 2022 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Con questa collezione uomo Primavera Estate 2022, ETRO,

trae ispirazione dai messaggi di Battiato per creare dei capi che raccontano un uomo libero dai canoni stereotipati dell’abbigliamento maschile. In risalto un uomo desideroso di avere un’immagine fresca e libera per la prossima estate. Tessuti, capi, colori e stampe classici del marchio, nuove tonalità e stampe ispirate ai messaggi e alla poesia del Maestro Battiato.

Sfilano un mix di abiti sportivi ed eccentrici.

Capi sportivi indossati sopra ai caftani in cadi di seta, camice arricchite da fili dorati, leggings in vista sotto pantaloni oversize metallici in canvas, trench e bomber arricchiti con il ricamo di messaggi d’amore e ottimismo, non manca il gilet tennis in maglia arricchita da inserti georgette che è un must del marchio. Blazer doppiopetto e mono dai colori accessi blue e arancio e camice sbottonate leggere, trasparenti e sensuali, armonizzati con bomber e giacche dai colori e dai toni più tenui abbelliti dalle fantasie della Maison.

Etro collezione Primavera Estate 2022 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Per quanto riguarda gli accessori, accompagnano i nuovi capi di questa collezione:

capienti bisacce, zaini realizzati in pelle pregiata, pouch dai colori sgargianti utili e sempre più di tendenza. Tutti gli accessori sono abbelliti da borchie presenti anche sulle slipper, pietre colorate incastonate sulle cinture e sui gioielli che raffigurano simboli positivi. Un uomo nuovo, nomade, che viaggia verso un cambiamento personale e sociale, una figura che si allontana da convinzioni generali un uomo che punta a cambiare sé stesso nel pieno stile ETRO.

Leggi anche – Armani, Dolce e Gabbana, Etro tornano a sfilare live

Condividi sui social