Zara lancia la sua prima linea beauty, disponibile dal 12 maggio, comprenderà ben 130 prodotti inclusivi, vegani e super colorati.
Zara Beauty trucchi: una collection all’insegna del colore e della sostenibilità
Con il claim “There is o beauty, only beauties“ (“Non c’è una bellezza, ma solo bellezze”) il marchio a capo del gruppo Inditex amplia la sua offerta e si lancia nel mondo beauty, proponendo una ricca selezione di prodotti make up vegani annunciata sui canali social con due video teaser. Secondo la direttrice della bellezza di Zara Eva Lopez, l’ambizione del marchio era quella di “creare una collezione che chiunque, indipendentemente dal sesso, dal colore della pelle, dall’età o dallo stile personale, vorrebbe utilizzare”.
Per la realizzazione di questo progetto il colosso spagnolo si è rivolto alla make up artist brittanica Diane Kendal, truccatrice di fama internazionale, che ha lavorato con celebrità dal calibro di Kaia Gerber, e ha studiato appositamente per creare una collezione di trucchi completa e inclusiva.
Le formulazioni sono naturali, di altissima qualità e le confezioni sono ricaricabili, una scelta importante per la sostenibilità.
L’agenzia creativa Beron & Baron ha pensato ad una packaging unico e personalizzato, ispirato all’iconica Z del brand.
La MUA ha affermato alla stampa:
“Zara ha sempre raggiunto un pubblico così diversificato e volevo portare la stessa grande visione alla bellezza con una collezione che fosse pulita, ricaricabile e accessibile a tutti. Sono davvero orgoglioso di ciò che abbiamo creato: una vasta gamma di formule consapevolmente uniche per occhi, labbra, viso e unghie”.
La collezione trucco comprende sei prodotti per le labbra, quattro offerte per viso e occhi, ben trentanove tonalità di smalto per unghie e, infine, sei pennelli. Tutti i pezzi sono conformi agli standard UE. Le tavolozze di ombretti sono personalizzabili e consentono di mescolare e abbinare sei tonalità. In questo modo è possibile creare una palette su misura, fornita in un elegante involucro bianco ricaricabile. Inoltre, grazie ad un innovativo sistema virtuale hi-tech è possibile provare tutti i colori comodamente da casa.
Per mostrare le infinite possibilità e combinazioni che si possono creare nel mondo di Zara Beauty,
Kendal ha creato una serie di look diversi che sono stati catturati da nove diversi talentosi fotografi: Steven Meisel, David Sims, Marilyn Minter, Oliver Hadlee Pearch, Zoe Ghertner, Craig McDean, Nadine Ijewere, Mario Sorrenti e Fabien Baron. Tutti hanno condiviso la propria visione personale della bellezza per la campagna.
In realtà il mondo della cosmesi non è del tutto nuovo per Zara, infatti, nel 2019 ha debuttato nel settore della bellezza con una collezione di rossetti e lo scorso anno ha disegnato profumi in collaborazione con Jo Malone. Questa però, è la prima volta in cui viene proposta una beauty collection ufficiale e completa. In più, sembra che si tratti solo dell’inizio. Secondo le dichiarazioni, in cantiere ci sono molti altri prodotti in fase di perfezionamento, tra cui fondotinta, mascara e balsami colorati. Qualità, sostenibilità e stile si uniscono per dare vita ad una vera e propria esplosione di colori che non vediamo l’ora di provare!
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