Bulgari apre un nuovo progetto «Serpenti through the eyes of» chiamando la designer greca Mary Katrantzou che dovrà reinterpretare liberamente l’iconica borsa Serpenti.

Protagonista e volto della co-lab sarà la modella e filantropa Natalia Vodianova.

La giovane designer, naturalizzata londinese, ha realizzato per Bvlgari una capsule di esclusive borse in edizione limitata presentate dalla modella Vodianova.

Una collaborazione, quella della designer con il brand di lusso, che nasce per rinnovare la classica borsa della maison romana.

«L’icona Serpenti è un simbolo di femminilità, trasformazione e rinascita.Il serpente cambia la pelle per consentire un’ulteriore crescita e questo percorso di metamorfosi ora è più rilevante che mai.Con Bvlgari, attraverso questa collaborazione, abbiamo voluto evidenziare il potere di trasformazione della creatività».

le parole di Mary Katrantzou.

Mary Katrantzou per Bulgari: le tre borse gioiello dell’esclusiva capsule in edizione limitata.

  • Serpenti metamorphosis

Caratterizzata da un elaborato ricamo tridimensionale, è lavoro di haute couture che richiede più di 40 ore di lavoro da parte di un artigiano esperto.

Ispirate all’orologio Harlequin Serpenti di Bvlgari del 1968: hanno sagoma a testa di serpente, lavorazione in smalto e si aprono premendo la lingua del serpente.

  • Serpenti metamorphosis con manico

Richiama il Dna gioielliero di Bulgari, abbinando al corpo in nappa della borsa un manico in metallo che rappresenta un serpente, la cui testa è coronata da gemme tagliate a goccia al posto degli occhi.

Qui la designer ha applicato alle borse le sue tipiche stampe caleidoscopiche, arricchendole di dettagli a forma di farfalla realizzate in perline e paillettes.

  • Serpenti metamorphosis minaudière

Un modello vera e propria minaudière, la stilista include nel suo tocco anche una selezione di tessili, che giocano sulla collisione tra il motivo del serpente e della farfalla, spaziando da foulard in cashmere a shelleys di seta stampata in diverse fantasie e colori.

Disponibile in rosa o in metallo policromo, o anche nella versione color oro con catena dorata, da portare a tracolla.

La modella Natalia Vodianova, fotografata da Hugo Comte ha devoluto il suo compenso alla Naked Heart Foudation, da lei fondata nel 2004.

Tale associazione si occupa di fornire un aiuto concreto a bambini abbandonati che vivono nelle zone più povere della Russia.

«Grazie mille per aver dato significato e scopo a questa collaborazione, la tua grazia, la tua generosità di spirito e la tua compassione incarnano tutti i valori che Bulgari e io rappresentiamo. Come madre, moglie, imprenditrice e filantropa, per me sei il volto della forza».

la dichiarazione di ringraziamento della designer greca Mary Katrantzou a Natalia Vodianova.

Leggi anche – Bulgari lancia un nuovo e-shop in Italia

Condividi sui social