Chiara Boni rende omaggio a Milano con la sua ultima sfilata digitale che presenta la nuova collezione A/I 2021-22.
Un filmato digitale sul rooftop della Casa del Cedro, – un prestigioso palazzo costruito negli anni 50 nel cuore del quartiere di Brera -, vede sfilare le modelle su una passerella che sembra sospesa sulla città.
Un messaggio di positività, ottimismo e resilienza, una nuova femminilità che celebra la personalità della donna.
Dopo la Leisure collection autunno inverno 2021-2022 presentata durante la Milano Fashion Week, Chiara Boni ha messo in scena un’eleganza forte, definita, per un look assertivo che lascia il segno.
I volumi si fanno più morbidi e rilassati nelle nuove uniformi da giorno: suits, spezzati e tute in un jersey soffice che asseconda i movimenti del corpo, ma che al contempo disegna silhouette impeccabili.
Stampe di gusto sartoriale, come check, tweed e Principe di Galles, catturano l’attenzione, amplificando il tocco mannish di pantaloni con pinces indossati con camicie bianche, da portare però con bustini operati per un tocco di femminile sensualità.
Per la collezione donna A/I 2021 Chiara Boni rende omaggio alla città di Milano con la sfilata ideata da Peter Lindbergh.
I capispalla, come i caban imbottiti in velluto o in jersey stampato, hanno forme avvolgenti per un effetto cocoon.
Appare anche il little black dress, l’intramontabile tubino nero proposto nei tessuti stretch innovativi ed ultra sostenibili.
Proprio del tubino della linea “La Petite Robe” Chiara Boni ci aveva dichiarato in un’intervista:
“Sta bene a tutte, in qualsiasi occasione, in qualsiasi stagione.
Ogni tubino de La Petite Robe è realizzato in jersey, tessuto iconico del brand, ed ha la caratteristica di essere super performing e fa sentire sexy ogni donna.
Non si stropiccia, si lava in lavatrice, non si stira e da sempre ha un’anima sostenibile, 100% Made in Italy”.
Gli iconici e immancabili abiti della stilista, sono in jersey con scollatura a cuore e ruches laterali, fino a maxi dress in morbido velluto con drappeggi e maniche ornamentali.
Non mancano nemmeno modelli a colonna con scolli alla coreana, per la sera gli abiti e le maxi gonne hanno texture e consistenze preziose con lurex e scintillanti paillettes.
La collezione si arricchisce anche della nuova linea di borse prodotta in licenza dall’azienda italiana Malone.
Un’ampia collezione di raffinate borse in pelle e velluto, interamente cucite a mano e curate in ogni minimo dettaglio.
Modelli eleganti e funzionali pensati per il giorno e clutch da sera che si impreziosiscono di cristalli Swarovski.
Guarda anche – L’eleganza timeless della stilista Chiara Boni