Tra gli outfit della primavera estate, il tormentone dei prossimi mesi sarà rappresentato dai leggings e dai pantaloni in pelle.
Ebbene si, nonostante la bella stagione possa farli apparire inconsueti, saranno protagonisti del nostro guardaroba, nella loro versione più cool e ultra-chic.
Non a caso il loro colore principe sarà il nero, da sempre sinonimo di glamour ed eleganza, con delle proposte color block che ne accentueranno ancora di più lo charme.
Vediamo quali sono le proposte leggings e pantaloni pelle primavera che hanno spopolato sulle passerelle.
LANVIN
Il suo look dei pantaloni in pelle abbandona per questa stagione l’animo rock proprio del leather style, per acquisire note raffinate e sofisticate, donando alla donna che li indossa un’allure romantica.
La nuance, in questo caso, è quella terrea, tipica degli anni ’70, mentre il taglio è prettamente sartoriale: vita molto alta, gamba morbida e svasata, tasche applicate e decorazioni con fibbie metalliche.
Ad addolcire i toni si aggiunge la ballerina flat, che sottolinea gli accordi femminili e delicati del look.
ISABEL MARANT
Libertà di movimento e comodità ma con stile, ciò che emerge dall’outfit di Isabel Marant.
Il total black è illuminato da delicate applicazioni che adornano non solo il pantalone ma anche la blusa, ugualmente in pelle.
Il tocco chic è dato dalla scollatura asimmetrica e dalle maniche a sbuffo.
BURBERRY
Total look per Burberry che, nella sua sfilata, propone uno stile da uniforme, in cui la pelle si sovrappone alla pelle, osando, con spirito di ribellione.
La leather jumpsuit nera è infatti abbinata ad un chiodo della stessa pelle, cosi come il berretto e persino gli stivali cuissard dal lunghissimo gambale.
ALEXANDER MC QUEEN
Tra i pantaloni di pelle della primavera emerge l’abbinamento chic con il blazer in pelle.
Alexander Mc Queen propone il suo inedito tailleur, in cui il pantalone stile cropped è coniugato con una giacca cut out in vita, dal taglio sartoriale ed elegante.
Su entrambi spicca il dettaglio vintage della fibbia.
OFF-WHIT
Assolutamente minimal lo stile Off-White, in cui la giacca dalla linea pulita ed essenziale si contrappone al pantalone pelle stile motociclista, dalla gamba morbida ed extra-long.
BALMAIN
Unica eccezione al look total black proposto nella pelle è quello di Balmain, che spezza il monocolore del tailleur dal taglio futuristico, con una classica e sempre chic camicia bianca a contrasto.
DROME
Chi avrebbe mai detto che il pantalone bermuda potesse rientrare a pieno regime nel night look?
Drome ne propone uno in pelle nera che si presta perfettamente ad una mise da sera, grazie alla sua texture semi lucida, alla linea morbida e alla piega centrale, tipica di un pantalone stile smoking.
Dunque di leggings e pantaloni in pelle i modelli proposti per la nuova stagione accontentano tutti gli stili.
Cropped, biker, svasati o iper attillati, purchè immancabile sia l’abbinamento coi tacchi!
Leggi anche – I pantaloni in pelle da donna must have del 2021