Eleventy nella nuova collezione donna Autunno Inverno 2021 2022 presenta “British Countryside Memories” fatta di atmosfere British e paesaggi scozzesi.
Il casual che unisce lusso, semplicità e comfort.
La filosofia e la visione di Eleventy
Il percorso tracciato dalla precedente collezione di Eleventy “Piaceri Mediterranei” per la stagione Primavera Estate 2021, trova la sua naturale prosecuzione nella sfilata digitale della Milano Fashion Week Autunno Inverno 2021 2022.
Marco Baldassari, co-founder del Gruppo Eleventy insieme a Paolo Zuntini, propone look adatti a coniugare il concetto di luxury con quello di comfort: innegabile l’idea che lo smart working sia una realtà che incide anche sulle scelte di abbigliamento.
Eleventy dimostra di saper vestire chi si trova a dover affrontare un nuovo modo di vivere i contesti formali del lavoro.
Il brand sceglie di conferire alla donna un’allure sofisticata, formale, femminile.
Palette autunnale, bianco delicato, nero seducente.
La palette dei capi presentati in sfilata è armoniosa, si adatta ai toni morbidi della natura, ai verdi vibranti del sottobosco e della brughiera scozzese, ai marroni caldi della terra.
Come se il look fosse un’oasi naturale e di relax che riesce ad essere declinata in ogni variante cromatica, immaginando così che l’abbigliamento crei una difesa dal caos dell’infodemia e dal vivere quotidiano.
Non solo attraverso la scelta di toni naturali, la figura femminile sembra essere abbracciata anche dai volumi morbidi di blouson, cardigan e felpe.
Allo stesso tempo i tagli puliti di giacche multipocket e pantaloni a vita alta valorizzano la figura, disegnando una silhouette elegante e femminile.
Tessuti preziosi, lavorazioni del passato, valore sartoriale.
Eleventy nella collezione donna Autunno Inverno 2021 2022 inserisce su ogni look un capospalla.
Che sia in pied de poule o in principe di Galles, il capo sartoriale è l’elemento centrale che comunica l’idea di un’estetica raffinata.
I tessuti classici e sartoriali incontrano anche la tecnicità: proposte della nuova collezione sono anche trench, parka, tecno-piumini, mackintosh.
L’abbinamento con camicie in popeline o bluse fluide consente di muoversi con estrema semplicità all’interno di una comfort zone che potrebbe rischiare di risultare altrimenti costrittiva.
Il gioco di volumi è infatti il fil rouge evidente della collezione Eleventy.
Colpisce in questo senso il passaggio da ampi volumi a giacche e cinture che segnano il punto vita.
Pantaloni di foggia maschile a pantaloni utility con tasche asimmetriche.
Il valore dell’heritage e della riscoperta del passato è veicolata dalla classe della maglieria.
Adatta a situazioni d’uso di relax casalingo, con ampi colli e lavorazioni con punti a treccia e coste inglesi, ma indispensabile anche per riscoprire nel tempo libero il contatto con la natura.
Chelsea, combat, cavallerizza: tutte le declinazioni degli stivali.
Ogni look, senza eccezione, è completato e valorizzato da stivali.
Colpisce per l’originalità della proposta, per l’abbinamento alla linea della blusa, lo stivale da cavallerizza nel look total black.
Lo stivale, un evergreen, è un elemento di grande pregio da acquistare e poter sfruttare per conferire un’attitudine moderna e ricercata anche ai look più classici.
“Tradizione, sport, natura, relax” dunque, come dichiarato dal brand, sono le direttrici attraverso cui Eleventy immagina e veste la figura femminile in una visione ispirata alla natura.
Leggi anche – Eleventy: l’abbigliamento uomo elegante e riflessivo