“Mi piaceva l’idea di poter brillare in casa”.
Le parole di Chiara Boni, dopo la presentazione della sua collezione, sono la perfetta descrizione della “Leisure Collection” Autunno inverno 2021-22.
In occasione della Milano Fashion Week donna, attraverso un video emozionale sfilano abiti della nuova collezione, -realizzati dalla stilista – fra le mura della sua abitazione.
La collezione Leisure è pensata per tutte quelle donne che vogliono sentirsi sempre eleganti e alla moda,
anche nell’intimità della casa.
I look ideati da Chiara Boni uniscono stile comfy al carattere tipico della Maison.
L’eleganza della stilista è subito riconoscibile nella scelta delle stoffe: dal jersey glitter sostenibile color oro e argento, al velluto blu e ottanio, fino a stampe più eccentriche.
I capi del nuovo guardaroba sono eccentrici e performanti: pantaloni palazzo, dalla vestibilità skinny o baggy con elastico in vita o in fondo alla gamba.
Top essenziali, bluse versatili, realizzati nell’iconico jersey sostenibile del brand che per la collezione a/i 2021-22 compare in versione glitter, velluto e stampa maschile.
Dai pantaloni palazzo ai leggings, dai top basic alle bluse più chic, ogni stile si esprime attraverso la scelta di questi capi.
A completare gli outfit una serie di bomber e felpe, alcune più trendy, dal taglio dritto con tasche, altre più semplici con cerniera e collo alto.
Chiara Boni con Simone Guidarelli presenta la Leisure Collection.
La clip, lanciata sulla piattaforma di Camera Nazionale Moda Italiana insieme alle altre sfilate digitali della Milano Fashion Week, è stata girata da H2B Studio.
Il direttore artistico, Simone Guidarelli, ha reso il tramonto del capoluogo lombardo la cornice perfetta per un video coinvolgente ed emozionante che è riuscito a trasmettere l’idea di confortevolezza e stile della linea.
“Sono molto felice di avere realizzato questo video con Simone, non avrei potuto affidarmi a nessun altro per la direzione artistica. Oltre ad essere un grande professionista, è un amico complice e geniale con cui condivido da anni i miei progetti artistici e la creatività delle sfilate di New York”.
Guidarelli ha espresso alla perfezione il concept di tutta la linea, descrivendo attraverso gli occhi della stilista la tipologia di donna a cui si ispira quando dona vita alle sue creazioni.
“Mi piaceva l’idea di poter brillare in casa, ho immaginato una donna fluida e attraente perché possa risplendere sempre, anche nel quotidiano”.
Questa è l’essenza della collezione Leisure di Chiara Boni, nata da una idea maturata durante il primo lockdown.
L’impossibilità di uscire e tutto il tempo passato tra le mura domestiche non poteva che portare la stilista a ideare dei completi da indossare nel tempo libero, appunto “leisure time”.
L’abbigliamento come espressione di positività ed energia.
Luce e fantasia trasmettono positività ed energia a chi li indossa.
Sentirsi bene è fondamentale, soprattutto in questi tempi in cui la pandemia ha costretto tutti in casa.
La Leisure Collection di Chiara Boni stravolge la monotonia e sarà sicuramente apprezzata dal suo pubblico.
Leggi anche – L’eleganza timeless della stilista Chiara Boni