Ci siamo ormai abituati a indossarle in casa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, perché non renderle un accessorio alla moda perfetto per ogni giorno? Parliamo delle pantofole eleganti sono diventate il pezzo forte da abbinare agli outfit di questo inverno. 

Le pantofole eleganti dell’inverno al centro delle sfilate di moda

Le pantofole sono state protagoniste di alcuni tra gli scatti più popolari della pandemia che ha coinvolto e costretto in casa moltissimi influencer e celebrità dello spettacolo, della musica e dello showbiz. 

Gli artisti hanno aperto le loro case e raccontato le loro abitudini attraverso i social media, svelando piccoli segreti e lasciandosi conoscere nella vita reale, a partire dai pigiami e dai caldissimi calzettoni da relax. 

Questa calzatura protagonista dell’inverno cambia forma, tessuto e colore ma non l’estrema comodità: d’altra parte quando si è in smart working ogni look è concesso dalla cintura in giù.

L’importate è indossare il giusto abbigliamento al di sopra della scrivania: un maglione, una camicia o una giacca, così da far sembrare l’outfit formale e composto.

Nessuno noterà il pantalone del pigiama, la tuta o le calde e confortevoli babbucce pelose sotto il tavolo. 

Si perché ammettiamolo non tutti hanno nel loro guardaroba per l’inverno pantofole che possano definirsi proprio eleganti: animali, personaggi dei cartoni animati, piedoni, strane forme, colori terribili o nei peggiori casi “stile nonni” con suola ortopedica e tessuto di lana scozzese. 

Niente paura: la moda impone le tendenze da cui prendere spunto.

Ecco quali sono le pantofole più gettonate tra le star dei social media : 

  • Le griffate 

Sono apparse, negli scatti che quotidianamente l’influencer da 19 milioni di follower, Chiara Ferragni, pubblica sul suo profilo e tra le sue Instagram Stories, le pantofole firmate Louis Vuitton.

Così comode da essere portate non soltanto con pigiama e tuta ma anche abbinate a pantaloni jeans e gonne.

Pare che il brand abbia pensato all’intera famiglia, ha ideato infatti una calda coperta della stessa tipologia per i pisolini pomeridiani di Fedez e Leone.

Un fantastico set per il freddo inverno in cui l’unica possibilità concessa è rintanarsi sul divano di casa a guardare film e serie tv. 

  • I mocassini

Amatissimi per le passeggiate e gli eventi casual chic, i mocassini sono finalmente arrivati anche in versione casa.

Negli scorsi anni sono apparse nei negozi di scarpe diverse versioni di pantofole pieghevoli in tessuto, il più delle volte però la forma ricordava le ballerine.

Quest’anno inaspettatamente la tendenza nell’abbigliamento comfort prende spunto dalla moda.

Infatti, i mocassini si confermano al primo posto sia come scarpe sia come pantofole.

Sono curate in tutti i dettagli, dalla forma alla mascherina, con tanto di fiocchetti, nappine e frange. 

  • Le pantofole peluches 

Pantofole peluches inverno Life&People Magazine LifeandPeople.it

Una passione per i più piccoli ma anche per i più grandi.

Tutti impazziscono per i tessuti pelosi, i personaggi buffi, i piedi giganti da troll, le pantofole a forma di converse e gli unicorni.

A quanto pare tra i fan di questa tipologia ci sono anche Dolce e Gabbana che nell’ultima collezione autunno inverno 2021 2022 hanno aggiunto ai loro look coloratissimi sandali di peluche abbinati a look casual e persino ai completi. 

  • Il sandalo in pelle

Il modello è quello Birkestock, un vero toccasana per l’estate che diventa utile anche d’inverno se indossato con dei calzettoni di lana.

Udite udite: pare che l’ultima moda ne preveda l’utilizzo anche per uscire fuori di casa.

Stra-consigliato con calzini ben in vista e pantaloni larghi e morbidi.  

Condividi sui social