Chanel, con la sua nuova pre collezione primavera-estate 2021, ha scelto di creare inediti accostamenti, lasciandosi ispirare al Brasile.
La new collection, realizzata dalla maison francese, è un mix tra i colori classici del bianco e del nero, abbinati, con un gioco di sfumature, digradazioni e stile inconfondibile, alle tonalità vivaci delle atmosfere brasiliane.
Per la bella stagione, Chanel punta i riflettori sulle scenografie dello stato sudamericano Carioca.
Uno studio dettagliato di forme e colori, ha portato Virginie Viard, a scegliere, in particolare Rio De Janeiro, per lasciarsi ispirare.
La direttrice creativa di Chanel lancia, così, attraverso i nuovi capi e accessori, un messaggio di libertà.
Concetto molto importante, in grado di catalizzare l’attenzione di tutta la collezione Chanel.
L’idea parte dalla città brasiliana con il suo meraviglioso lungomare, che resta impresso nella mente, come un ricordo indelebile e una visione di energia positiva, quando le giornate sono più difficili e buie.
La bellezza della sua Avenida Atlântica, che scaturisce da questo panorama, ha dato spunto alla casa di moda di Parigi per la realizzazione della collezione.
Rio De Janeiro e il Brasile come punti di riferimento per tutta la collezione primavera estate 2021.
I capi spring-summer di Chanel ricordano l’originale marciapiede optical di Rio.
Un vero simbolo della città, creato dall’architetto Roberto Burle Marx.
Un gioco di geometrie che non passa inosservato, così come accade per gli altri simboli della città.
Stiamo parlando del Pan de Azucar (Pan di Zucchero), che si staglia imponente da una penisola della città brasiliana direttamente sull’Oceano Atlantico.
Senza dimenticare l’altra meraviglia: la montagna del Corcovado con il suo Cristo redentore.
I colori ispirati e scelti da Chanel.
La collezione primavera-estate vede primeggiare le sfumature a contrasto del bianco e del nero.
Un mix perfetto, tanto amato da Gabrielle Chanel, che la new collection rinnova nelle sue sfaccettature, regalando inedite contrapposizioni.
Un gioco suggerito dalla visione del lungomare di Copacabana, con le sue linee sinuose, tanto da creare un ipnotico effetto ammaliatore, tra spiaggia e oceano.
I due colori per eccellenza della Maison parigina si sposano perfettamente con le onde bi-color realizzate per il lungomare di Burle Marx, che arricchiscono il logo della doppia “C” incrociata.
Un vero e proprio omaggio all’architetto brasiliano e alla sua opera per eccellenza.
Accanto al white e al black, la collezione dà ampio spazio alle tonalità più accese e colorate che guardano al Brasile.
I nuovi capi e accessori di Chanel sono un tripudio di sfumature, vivaci e, a tratti, più soft: verde, rosa, giallo, blu.
Colori vivi che rimandano alla spensierata allegria di Rio De Janeiro e al carattere sempre solare del suo popolo.
La limpidezza dei toni impreziosisce pantaloni di seta, camicette, abiti di cotone e la borsa 11.12, presentata in una versione rinnovata.
Nella collezione spicca il giacchino in tweed, con taschine, senza colletto, dalla linea asciutta, particolare per il disegno a mosaico multicolore di nastri e paillettes a intreccio.
La nuova collezione rende protagonista l’eleganza classica di Chanel, attraverso uno stile fresco che fonde i colori della natura a quelli urbani.
Per indossare la collezione, Chanel ha scelto la modella brasiliana Amanda Sanchez.
L’indossatrice sudamericana appare nella sua bellezza, esaltata dagli scatti del fotografo Tim Elkaim.
La collezione Chanel interpreta il fascino di Rio e del Brasile, accostando la natura selvaggia, come la foresta atlantica, con gli elementi contrapposti della città, disegnata dai suoi edifici.
Un’atmosfera in grado di far coabitare tanti contrasti, mantenendoli intatti e ben amalgamati tra loro, sotto lo stesso cielo.
Un gioco mixato che anche Chanel ha tratteggiato nella sua nuova collezione multi color, chic, vivace e allegra.
Leggi anche – Chanel Metiers d’Art, la sfilata nel castello delle dame