Non avete mai utilizzato il correttore per ottenere delle sopracciglia perfette? Da oggi non ne potrete più fare a meno. 

Grazie a questo prodotto potrete ridisegnare e rifinire le linee sopra i vostri occhi, intensificando lo sguardo e rendendolo così più magnetico.

Correttore per sopracciglia perfette

Per un viso armonico e uno sguardo incorniciato al meglio, il trucco sopracciglia è uno degli step principali su cui focalizzarsi durante il make up

Non tutte hanno la fortuna di averle folte e con una forma ben precisa, è quindi utile conoscere alcuni segreti per far sì che si possano migliorare senza rinunciare all’effetto naturale.

Ecco il nostro tutorial trucco per mostrare sopracciglia perfette

  • Tracciare la linea superiore e inferiore

Utilizzate una matita per definire il contorno del vostro sopracciglio. 

Scegliete un colore di un tono più chiaro rispetto al vostro, in modo da ponderare meglio i tratti e non rischiare di sbagliare con linee troppo decise e poco naturali.

  • Riempire l’interno

Con lo stesso prodotto usato per il primo step, simulate dei piccoli peli all’interno delle linee per realizzare la forma di sopracciglia che desiderate. 

I tratti devono essere leggeri e poco marcati.

  • Sfumare

A questo punto, con l’aiuto di uno scovolino, pettinate e distribuite il colore applicato precedentemente, creando un effetto sfumato e decisamente più naturale.

  • Scurire con l’ombretto

Per un effetto più definito applicate un ombretto leggermente più scuro con l’aiuto di un pennellino da sopracciglia

Il movimento deve essere sempre dal basso verso l’alto e seguire la naturale inclinazione dei peli. Questo prodotto donerà un effetto tridimensionale alle vostre sopracciglia e vi aiuterà a fissare la matita precedentemente applicata.

  • Applicare un gel

Una volta riempite e colorate, applicate un gel trasparente fissante in modo da mantenerle in ordine e non creare sbavature. Nel caso diventassero troppo lucide, sarà sufficiente passare una velo di cipria per opacizzare il tutto. In questo caso, optate per un prodotto arricchito con la cheratina per rinforzare e nutrire le sopracciglia.

correttore sopracciglia perfette | Lfie&People Magazine LifeandPeople.it

  • Definire con il correttore per sopracciglia perfette

A questo punto, avete definito la forma del vostro sopracciglio ma per un risultato ancora più preciso e di impatto applicate nel contorno il correttore. 

Prediligete una texture leggera e il più possibile luminosa, soprattutto quando si tratta di occhi maturi. In questo modo si evita che si creino depositi di prodotto che rischiano di mettere in risalto eventuali segni della pelle. Ideali sono le formulazioni a lunga tenuta o waterproof perché in grado di coprire interamente la zona e garantire un effetto preciso.

L’applicazione è semplice.

Sarà sufficiente stendere sulla zona interessata una piccola quantità di prodotto, con l’aiuto di un piccolo pennello, versandola prima sul dorso della propria mano. In questo modo il correttore si scalderà leggermente e la stesura risulterà più facile. Aiutatevi con una spugnetta da fondotinta per sfumare e fare assorbire omogeneamente il prodotto. Concentrativi in particolar modo nell’arcata inferiore per dare più ampiezza allo sguardo e rendere, grazie al correttore, le vostre sopracciglia perfette!

Leggi anche – La cura per ciglia magnetiche e “bling bling”

Condividi sui social