La Milano Fashion Week si è conclusa da poco ma tra i brand che hanno presentato le loro collezioni autunno inverno 2021/2022 mancavano proprio Dolce e Gabbana, di cui oggi è stata trasmessa la sfilata digitale. 

Dolce e Gabbana Uomo AI 2021 2022: #DGTogether racconta la moda attraverso il web e i social media

La nuova collezione firmata D&G è stata presentata in diretta esclusiva su Farfetch.com e DolceGabbana.com

#DGTogether” un nome che spiega l’ispirazione da cui nasce la collezione.

I giovani sono i protagonisti del mondo attuale, comunicano e si esprimono attraverso social media e web con un linguaggio nuovo e creativo. 

Gli hashtag fanno tendenza, i post e le fotografie diventano manifesti di rivoluzioni e cambiamenti.

E oggi più che mai tutti devono essere in grado di comprendere e utilizzare il digitale, prendendo spunto proprio dai più giovani. 

Così anche gli stilisti hanno offerto il loro punto di vista sulla realtà dei nostri giorni, sul mondo che sta cambiando e sulle nuove generazioni fonte d’ispirazione inesauribile. 

Libertà d’espressione e spontaneità danno il via ad una nuova visione creativa che non accetta limiti né restrizioni dettate dalla società.

Così tutti possono portare lo smalto, indossare collane, anelli e bellissimi orecchini pendenti, pellicce di piume rosa confetto e il rossetto rosso acceso sulle labbra. 

Dolce e Gabbana si confermano stilisti rivoluzionari e avanguardisti.

Da sempre sostenitori del genderfluid e della libera espressione personale, la loro collezione rispecchia i valori del brand, il DNA della maison trasmesso alle generazioni future con un nuovo linguaggio al passo con i tempi.  

Il giovane protagonista per cui i capi sono pensati indossa con spavalderia gli abiti oro, argento, di paillettes e di applicazioni gioiello abbinati a sneakers dorate e collane luminose.

Ogni dettaglio è stravagante: cerniere, catene, spille, cappelli e stivali modello bikers.

sfilata digitale dolce e gabbana Life&People Magazine LifeandPeople.it

A testa alta sfida la società: forte, coraggioso e sicuro di sé, del tipo di persona che ha scelto di essere nel mondo.

sfilata digitale dolce e gabbana 2021 2022 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Porta con gran classe i cappotti di piume colorate e le scarpe tipo “pantofola pelosa” che sfidano ogni regola tradizionale e dettano le nuove tendenze. 

sfilata digitale dolce e gabbana 2021 2022 Life&People Magazine LifeandPeople.it

L’uomo Dolce e Gabbana crea la moda: abbina frontini, grandi catene e orecchini pendenti ai suoi outfit più semplici.

sfilata digitale dolce e gabbana 2021 2022 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Indossa pantaloni di pelle, completi con lettering in stile graffiti e tessuti animalier. 

Oro, argento, bianco e tutti i colori e le stampe metallizzate: celeste, viola, fucsia.

Anche i tessuti si mischiano righe, quadri, san gallo, pezzi di stoffa accostati, stampe particolari, plastica trasparente ed effetto vernice, ma anche piume di struzzo. 

Le nuove generazioni sono libere da ogni preconcetto e per questo osano senza paura di essere giudicati, impongono una nuova visione del mondo ed esprimono la loro individualità. 

La sfilata digitale Dolce e Gabbana

Sfilata Dolce e Gabbana Fall Winter 2021 2022 LifePeople Magazine LifeandPeople.itA fare da sfondo al magnifico fashion show la canzone “Anyone” di Justin Bieber in loop in sottofondo.

L’artista ha sempre condiviso gli ideali della comunità LGBTQ, soprattutto riguardo le definizioni e le categorie di genere che andrebbero eliminate in quanto motivo di esclusione e ingiustizie. 

Dance with me under the diamondsSee me like breath in the cold. Sleep with me here in the silence. Come kiss me, silver and gold”.

Un sound che sembra aver ispirato gli stilisti nella scelta dei colori protagonisti della collezione. 

In background durante tutta la sfilata sono stati trasmessi i video realizzati da celebrities, sportivi e amici del brand che in un momento così particolare hanno voluto sostenere gli stilisti con un grande saluto e l’augurio di potersi rivedere al più presto.

Tra questi: Dj Khaled, Gwen Stefani, Cameron Dallas e Tiziano Ferro.

sfilata digitale dolce e gabbana runway finale ai 2021 2022 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Lo show digitale si è concluso con l’apparizione nello schermo della cantante Sia.

I modelli, dopo aver attraversato la passerella si sono posizionati lungo i gradini laterali della sala le cui pareti erano tutte coperte di specchi, per assistere alla performance musicale.

Terminata l’esibizione la cantante ha salutato insieme ai meravigliosi stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana che ancora una volta ci hanno fatto emozionare.

Condividi sui social