Estetica raffinata, comodità e funzionalità. Sono questi i punti di forza della nuova collezione primavera estate 2021 firmata Chiara Boni, che per l’occasione porta il volto di Malika Ayane.
Una linea disegnata da Chiara Boni per una donna moderna come Malika Ayane
Dopo il successo ottenuto con le t-shirt “smile for Italy” vendute per beneficenza durante la pandemia, la stilista fiorentina rilancia il Made in Italy scegliendo come immagine della sua campagna pubblicitaria una tra le più note cantautrici italiane moderne.
Malika Ayane rappresenta una certezza, esattamente come il marchio di successo fondato da Chiara Boni nel 2007.
Dietro il brand si nasconde una filosofia ben chiara: ogni corpo deve essere rispettato e valorizzato al meglio della sua femminilità.
Al contempo, però, gli abiti della sua linea rappresentano la donna moderna: forte, sicura di sé e in grado di fare qualsiasi cosa.
Proprio per questo devono essere indumenti comodi, pratici e raffinati.
Il prototipo di donna a cui punta Chiara Boni La Petite Robe affascina e per questo già nel 2009 la sua linea è richiesta in tutta Europa e oltreoceano, nelle boutique del Medio Oriente, della Russia e del Canada.
Gli Stati Uniti non tardano ad arrivare, un paese incredibilmente all’avanguardia riguardo all’emancipazione femminile in cui le donne sono al comando, e infatti nel 2010 tutte vogliono un capo firmato Chiara Boni.
Dopo il successo internazionale, la stilista torna in Italia e tra il 2015 e il 2016 apre una boutique a Milano e una a Roma, mentre nel 2019 è la volta della sua città natale, Firenze.
Il Jersey sostenibile è la punta di diamante del marchio.
Un’invenzione geniale divenuta icona del brand e per la quale l’azienda, insieme ad Eurojersey, è la prima ad ottenere la certificazione europea PEF “Product Environmental Footprint”.
In contrasto con il periodo in cui stiamo vivendo senza la possibilità di viaggiare, l’ispirazione della stilista proviene da lontano.
Vestiti a pois, gonne con le frange, grandi chignon avvolti in veli neri e stampe colorate e floreali.
Tutti i dettagli ricordano ballerine di flamenco, un’immagine che per quanto lontana infonde energia e positività. Una danza libera e spontanea, che segue solo il ritmo delle nacchere e della voce.
La nuova collezione primavera estate di Chiara Boni è vivace, sorprendente, ottimista.
Le modelle sfoggiano abiti in velluto dalle tonalità eccentriche: verde smeraldo, rosa confetto, giallo lime, viola prugna.
Spuntano in passerella grandi cappelli neri con le frange, dettagli in plumetis e grandi caftani in seta stampata.
Le forme sono studiate dalla designer per mettere in evidenza la silhouette femminile con vestiti aderenti e audaci spacchi che lasciano scoperte le gambe.
La linea della prossima stagione è un invito a liberarsi di pigiami, vestaglie, tute e coperte e tornare a indossare abiti colorati, corti, coraggiosi.
Per questo il volto della campagna pubblicitaria di Chiara Boni La Petite Robe SS 2021 è Malika Ayane, una donna solare, sempre sorridente, forte e unica, come la sua voce.
D’altra parte, la stilista è sempre stata convinta della collaborazione:
“La scelta di Malika si è rivelata del tutto naturale. Da sempre ci lega un rapporto di amicizia e di stima reciproca. Scegliere una cantante italiana conosciuta nel mondo come Malika Ayane, fotografata da un maestro italiano conosciuto nel mondo come Giovanni Gastel, esprime in modo esponenziale la mia volontà di far emergere l’eccellenza 100% Made in Italy di cui è traccia anche La Petite Robe.”
Infatti, per l’occasione Giovanni Gastel ha fotografato l’artista poeticamente: Malika è diventata un tutt’uno con una madreperla, un materiale prezioso come preziosa è la sua arte.
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