Simbolo per eccellenza della femminilità, la gonna è un capo intramontabile, che non può assolutamente mancare nel guardaroba di ogni donna. Anche sulle passerelle Autunno/Inverno 2020-2021 è stata la protagonista.

La tendenza gonne per il 2021 propone svariate tipologie adattabili alle personalità più diverse

Ma il comune denominatore è indubbiamente la lunghezza che quest’anno è un ritorno al midi e oltre, un’immagine sobria che non sacrifica affatto la sensualità, ma che, al contrario, né risulta esaltata senza essere sfacciata.

  • Gonna in tulle

Dall’aria bon tòn e romantica, in particolare, la versione gonna in tulle lunga a due strati conserva la sua magia se abbinata ad un blazer e camicia nelle nuance tenui e pastello.

Se impalpabile, meglio valorizzarla con un ‘sopra’ più pesante a contrasto, quale un dolcevita e una giacca avvitata in montone.

Per una donna dall’animo rock ma sofisticato, il tulle è in grado di creare un gioco intrigante, grazie all’effetto see through.

In abbinamento con cappotti o maglioni oversize e anfibi, queste gonne aggiungono carattere anche agli outfit più basic, giocano sull’impatto dei contrasti.

  • Gonne a matita

Le gonne lunghe a tubino rientrano a pieno regime tra i must have delle tendenze 2021.

Nella versione più castigata sdrammatizzata dall’uso di accessori poco ridondanti quali le cinture sottili in pelle, ma anche in quella più rock delle stampe animalier o dell’accattivante ecopelle.

Per chi ama la linea sobria ma non rinuncia al tocco sexy, la versione con bottoni e spacco laterale renderà più stretto il punto vita esaltando la silhouette, che apparirà più fine e slanciata.

Sotto questo modello si possono abbinare i più svariati modelli di stivali.

  • Gonne a pieghe

Un classico intramontabile, la gonna plissettata è capace di completare un look giornaliero quanto uno serale.

Privata della sua originaria impronta austera, la gonna a pieghe, grazie alla sua sinuosità, risulta estremamente femminile.

Le nuove tendenze la rivestono di brio e leggerezza, grazie all’uso di tessuti lucidi e al lurex, nonché alle stampe fantasia e floreali che trasformano un capo dal taglio sartoriale cult in qualcosa di eccentrico ma divertente.

  • Gonne di jeans

Per chi ama inesorabilmente il tessuto jeans, le nuove tendenze gonne le propongono nella lunghezza midi con sfrangiature sul fondo e dalla vita alta.

Non mancano audaci spacchi centrali ad aggiungere un tocco chic di civetteria ad un outfit dall’apparenza hippie.

gonna jeans 2020 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Gonne in maglia

Cozy, romantiche e avvolgenti, le gonne in maglia regalano seduzione fasciando fianchi e gambe.

Un diktat tra i più affascinanti di questa stagione.

Sia nei modelli intrecciati che in quelli impreziositi da paillettes e dettagli in lurex o lamè, le gonne in maglia attraggono per l’impronta iperfemminile che regalano alla silhouette.

Tendenza gonne 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Gonne a ruota

Un modello classico e senza tempo che quest’anno, tra le gonne dell’inverno 2020 2021, si distingue per il tocco glamour delle stampe floreali, nel raso in seta dalle tonalità accese, ma anche per l’impronta preziosa delle catene gioiello usate come accessorio, nelle varianti in ecopelle, per creare un contrasto accattivante.

Anche per il prossimo 2021 che siano trasparenti e ricamate, ampie o classiche, le gonne saranno la tendenza assoluta del guardaroba femminile.

Condividi sui social