Tantissimi auguri di buon compleanno a Fedez… Spegne oggi, 31 candeline Federico Leonardo Lucia, che, ad oggi, è uno dei rapper più famosi e di successo della nostra scena musicale grazie alla sua ultima produzione artistica.
In nemmeno dieci anni di carriera si è imposto come uno dei più importanti artisti italiani di questi anni.
Nel corso della sua carriera artistica è stato capace di presentarsi al pubblico, sia musicalmente che da un punto di vista d’immagine come uno degli artisti più chiacchierati di sempre.
La sua musica, la sua vita privata, le dichiarazioni senza filtri che spesso ha concesso a proposito di società, politica e spettacolo sono state spesso al centro dell’attenzione mediatica.
Le sue radici musicali affondano nel mondo del rap milanese ma ben presto la sua arte si è sempre più affiancata al linguaggio mainstream e pop.
I suoi esordi discografici nel 2011 quando pubblica ben due album d’inediti che, però, non vengono affatto notati dal grande pubblico.
Il successo arriva nel 2013 con il progetto ‘Sig. Brainwash – L’arte di accontentare’ che gli vale una grandissima popolarità nella scena discografica.
Da allora sono seguiti altri due album d’inediti ed un disco realizzato in collaborazione con J-Ax con cui ha realizzato anche un concerto allo Stadio San Siro di Milano.
E’ uno dei pochissimi artisti italiani a non aver mai partecipato al Festival di Sanremo se non come autore nel 2015 per il brano ‘Siamo uguali’ cantato da Lorenzo Fragola.
Nel corso della sua attività artistica si è spesso impegnato anche come produttore scoprendo, tra gli altri, Fabio Rovazzi e lanciandolo discograficamente.
Ha poi partecipato per ben 5 edizioni come giudice di X-Factor.
Negli ultimi anni è stato uno dei personaggi più chiacchierati e seguiti dopo il suo matrimonio con l’influencer Chiara Ferragni.
Quale sorpresa organizzerà la Ferragni a Fedez per il suo compleanno? Non ci resta che attendere!
TOP TEN DEI BRANI DI MAGGIOR SUCCESSO
Magnifico (feat. Francesca Michilein)
Senza pagare (feat. J-Ax)
Vorrei ma non posto (feat. J-Ax)
L’amore eternit (feat. Noemi)
Bimbi per strada (Children)
Cigno nero (feat. Francesca Michielin)
Prima di ogni cosa
21 grammi
Alfonso Signorini (eroe nazionale)
Si scrive schiavitù si legge libertà