Nel cuore delle colline bolognesi, prende vita il nuovo concept del Resort Palazzo Varignana. Un’elegante e prestigiosa struttura adagiata nello scenario della campagna emiliana. Il Palazzo Bentivoglio risale al ‘700, oggi è parte di un grande Resort, una location impeccabile per il relax, che diventa un luogo dove sfuggire al caos cittadino.

Palazzo Varignana Resort offre nuovi servizi che raccontano il territorio 

A disposizione degli ospiti 140 camere, dotate di ogni comfort e l’esclusiva Varsana Spa di 3700 mq. 180 ettari di un magnifico parco naturale, 5 piscine esterne, palestra, e aree dove praticare attività sportive quali il Tennis, lo Squash e il Paddle.

Fra le novità di Palazzo Varignana vi è il nuovo concept Health, attraverso il quale potrete ritrovare un maggiore equilibrio psicofisico . Il territorio entra nei rituali, nei trattamenti, e nella linea cosmetica della Spa a partire dall’autunno 2020. Accanto al percorso emozionale, caldo-umido, vi sono altre due stanze health and wellness: La Cava d’oro bianco, che si avvale dei benefici del sale di Cervia, e la suggestiva Grotta dei calanchi.

La Cava d’oro bianco

Nella cava di sale si ha una temperatura costante di 38C°. Al suo interno il calore è secco, e consente di aprire i pori della pelle, favorendo il rilassamento. Le panche di legno riscaldate, su cui vi potrete sdraiare, consentono una rigenerante distensione dei muscoli dorsali. Gli ioni negativi presenti nell’aria, inoltre, stimolano la produzione di serotonina, il cosiddetto ormone della felicità, e vi aiutano a ritrovare buon umore e concentrazione dopo una lunga settimana di lavoro. Si consiglia per un totale relax, una permanenza di 25 minuti.

Palazzo Varignana resort nuovi servizi Life&People Magazine LifeandPeople.it

La Grotta dei Calanchi

Entrando si ha la sensazione di soggiornare in una grotta tipica del territorio circostante: i calanchi, qui, sono chiamati anche “Salse di Sassuno o del Dragone”. Le salse, infatti, stemperano le argille, e formano fanghiglie salate. Utilizzando sale e fango potrete in pochi minuti preparare uno scrub purificante e nutriente. Al termine della permanenza la vostra pelle risulterà liscia e idratata, quasi non la riconoscerete! La temperatura interna è di circa 30 C° e l’unico suono che sentirete sarà quello dell’acqua, grazie al rumore costante di una goccia che ricade dall’alto nella fontana. Tante sono le tipologie di trattamenti fra cui potrete scegliere: massaggi dolci e dinamici, per ritrovare il relax e la giusta energia da soli o in coppia, come il LomiLomi Hawaiano, e il decontratturante Hot Stone al Candle Massage.

Altri nuovi servizi beauty del Resort Palazzo Varignana:

Spa pedicure, Spa manicure, applicazione smalti e Shellac per la cura della propria bellezza. Viso: peeling, massaggi e più di un trattamento esclusivo per la vostra pelleCorpo: radiofrequenza, trattamenti rilassanti, rimodellanti o idratanti, di cui non potrete più fare a meno!

Il territorio in Spa

Jennifer Theiss, Spa manager di Varsana, propone anche una selezione accurata di trattamenti di qualità, che hanno come ingredienti proprio i prodotti unici del territorioIl Signature Treatment della Spa: “Olive Oil Ritual massage” è un rituale che nasce dall’utilizzo dell’olio di oliva, unito a una crema viso al Melograno. In questo modo nasce anche la prestigiosa Linea cosmetica Palazzo di Varignana.

Non si possono davvero perdere i pacchetti proposti:

“Alla scoperta dell’oro verde” è un omaggio all’ulivo. L’olio, è di nuovo protagonista di un viaggio sensoriale, volto questa volta alla ricerca di un’essenza. Farete un’esperienza unica del cosiddetto “fuoco vegetale” passando attraverso i sensi: gusto, tatto e olfatto.

La cucina si arricchisce di una vasta produzione di olio, vino, confetture, ed estratti.

La frutta proviene dai frutteti di Varignana, e viene lavorata seguendo un metodo artigianale. Lo zucchero utilizzato è biologico e viene estratto dall’uva, in alternativa viene utilizzato lo zucchero di canna. La passione per la pianta di ulivo e la storia di questo territorio hanno portato il Resort a realizzare nuovi oliveti moderni, destinati alla produzione di un olio extravergine EvoInfine, 3 sono i ristoranti, di cui uno gourmet, e uno moderno, adatto anche come centro congressualeSi potranno degustare, qui, piatti raffinati , godendo della vista di uno splendido giardino inserito nel prestigioso network Grandi Giardini Italiani . Una vacanza ricca di benessere che vi rigenererà completamente!

State già sognando?

Si, Palazzo Varignana è un sogno, e i sogni si sa, aiutano a vivere!

Condividi sui social