Il couturier Alessandro Angelozzi presenta “Savage Love“, una collezione sposa dal “cuore” squisitamente ardente, ricca di autenticità, elementi e natura selvaggia.Abiti senza tempo, che si fanno immediatamente notare per il loro mood sofisticato e moderno allo stesso tempo.
I sentimenti sono al centro di un viaggio visionario: abiti, forme e colori sono interpretati in modo innovativo, perché il giorno più bello della vita non può che essere pieno di passione!
Unicità, lusso ed eleganza: le immagini in esclusiva per Life&People Magazine della nuova collezione “Savage Love”
I sensi si dischiudono nelle foto di Andrea Varani, che ritrae la top model Alana Felisberto in Puglia, nell’incontaminato Parco Naturale delle Dune Costiere. Là dove s’incontrano gli elementi: terra, mare, aria, verde e luce, lo stilista crea il fascino d’un sentimento contraddistinto da paesaggi onirici.Alessandro Angelozzi
inventa, così, una linea eco sostenibile che abbraccia totalmente la filosofia del Made in Italy, nonché il valore storico dell’artigianato, e il rispetto per l’ambiente.
Fanno da contraltare agli affacci selvatici della riserva, masserie ricche di storia, come la Masseria Brancati in Puglia.
Scene mediterranee e dimore storiche dipingono, in questo modo, il quadro di una collezione sposa country esclusiva, incorniciata da giunchi, cestini, e fiscelle.
Una collezione chiamata “amore selvaggio”
Gli abiti da sposa Alessandro Angelozzi couture esprimono liberamente seduzione e sapienza sartoriale. Il cuore dello stilista cede alla passione, perché ogni sposa possa sentirsi unica nel giorno del sì.
Tessuti pregiati e ampi drappeggi vestono una donna eccentrica, ma di inconfondibile fascino. La sensualità si esprime con spacchi seducenti che mettono in mostra le gambe; satin morbidi e gonne “gioiello”, invece, sottolineano il punto vita.
Anche i corpetti, ricoperti di pizzi, esaltano le curve e avvolgono dolcemente il seno con dettagli brillanti.
Angelozzi costruisce il film di un matrimonio senza tempo nella cornice della masseria Brancati, in Puglia, costeggiata da ulivi plurisecolari e meta di personaggi illustri.
Miti e storie antiche riscoprono le origini della terra pugliese: uno dei territori più amati al mondo, ed eccellenza italica del filato artigianale.
Gli abiti da cerimonia sono cuciti a mano, con tessuti e filati naturali, ricamati in modo preciso, secondo tradizione.
In Puglia l’artigianato è unico, nei paesi della Valle d’Itria si lavora come in passato in antichi telai del 1600.
Ricami su lino, seta, in oro, suscitano ancora meraviglia, e si tramandano da madre a figlia.
Angelozzi si rifà al passato per la creazione di manufatti sostenibili, nel pieno rispetto della natura e del pianeta.
Scatti emozionanti, tanta sapienza, e atmosfere forastiche ritraggono perfettamente la nuova collezione di Alessandro Angelozzi “Savage Love”, tutta da scoprire!
Guarda anche – Alessandro Angelozzi: la haute couture per la sposa