La Bella Vita D&G: il nuovo motivo delle collezioni 2020 Dolce e Gabbana Alta Moda e Alta Gioielleria.Un inno alla vita, una collezione ispirata al lusso, alle vacanze italiane e a quel jet set anni ’50-’60 quando celeb e star internazionali come Jackie Kennedy, Brigitte Bardot, Sofia Loren, Gianni Agnelli, trascorrevano le loro vacanze nelle località italiane più belle ed esclusive.
Dolce e Gabbana Alta Moda
Una collezione coloratissima dove risaltano motivi, ricami, dettagli ispirati ai fiori di Portofino, agli agrumi di Capri e agli allegri decori dei carretti siciliani.
La Bella Vita italiana, traduce lo stile dei capi e dei look che ci portano a immaginare le località più incantevoli d’Italia.
La bellezza e la cultura di Capri, Amalfi, Portofino, Taormina, Venezia e Como si materializzano sotto forma di ricami, stampe e motivi dipinti a mano.
Una capsule piena di artigianalità italiana, i look emblematici della collezione Dolce & Gabbana Alta Moda sono abiti e foulard dalle nuance vivaci.
Riproducono scorci delle località vip in Italia, come una collezione di coloratissime cartoline da ricordare.
Silhouette fluide, caftani che evocano struggenti oasi, soprabiti kimono, tute eleganti, bluse geometriche e pantaloni palazzo.
Foulard ad ornamento di grandi cappelli in paglia, oppure annodati in testa a turbante.
La Bella Vita D&G è una collezione vivace e coloratissima espressa attraverso chiffon a righe e pois.
Stampe sfumate e floreali, leggeri abiti che elevano la sensualità e le forme femminili. Caftani e Kimono con stampe e fantasie animalier e accessori di materiali esotici sono il simbolo degli anni Sessanta.
I motivi tradizionali dell’artigianalità italiana sono reinterpretati sui look più importanti della nuova capsule Dolce & Gabbana Alta Moda 2020.
L’ensemble più originale ed emblematico della stagione è sicuramente caftano e bikini. Cady ricamato di rafia e cristalli con ispirazione al carretto siciliano.
Altro capo preferito dai due stilisti, il kimono in tulle con bordi di raso. Ricamato a punto croce con disegno floreale multicolore viene impreziosito da frange di seta arcobaleno. Sandali infradito, babbucce e pochette ricamate completano i look.
Le nuove creazioni di Alta Gioielleria nobilitano la collezione con pietre preziose e design unico.
Tra i pezzi più sorprendenti dell’Alta Gioielleria Dolce&Gabbana, una parure, collier e orecchini, ispirata alla bellezza e alla natura.
Fragole, foglie e fiori sono modellati in oro bianco e giallo come piccole sculture.
Diamanti, smeraldi, zaffiri e tormaline illuminano la superficie tridimensionale del collier D&G e degli orecchini a grappolo.
La nuova collezione Dolce&Gabbana Alta Sartoria
prende ispirazione dai visionari e mecenati da sempre amanti della “Bella Vita”.
Il look più emblematico è uno dei più facili da indossare: un completo pigiama, camicia e pantaloni, caratterizzato da una stampa di motivi nautici su twill di seta.
L’ensemble, come molti look della collezione, è completato da una sciarpa in seta stampata decorata da frange, clutch bag e mocassini di pellami esotici.
Camicie ampie con collo anni ‘50 e pantaloni Capri, ricordano la famosa piazzetta dell’isola e si alternano a tuniche in lino rigato in omaggio al Lido di Venezia.
Vestaglie d’ispirazione neoclassica con dettagli di foglia d’oro applicata a mano, rimandano alle opere esposte nelle ville di Bellagio.
Motivi floreali dipinti a mano su seta e lino regalano esplosioni di colore. Mentre i look più eccentrici della collezione sono i lunghi caftani interamente ricamati con temi astrali.
L’Alta Gioielleria e l’Alta Orologeria nobilitano la collezione Alta Sartoria con pietre preziose e maestria orafa.