Una nuova esperienza, quella dello shop online, per la Maison romana di alta gioielleria Bulgari.Un’espansione digitale globale che vede protagonista l’esclusiva boutique di beni di lusso che negli anno ha prodotto gioielli, orologi, accessori e fragranze esclusive.
Infatti dopo il lancio della nuova piattaforma e-commerce in Italia, Bulgari raggiunge ben sette paesi al mondo.
Bulgari Shop online è la nuova piattaforma digitale ridisegnata nei minimi particolari
Un’esperienza virtuale unica. Pronta a esaudire ogni desiderio del cliente quando si accinge all’acquisto di accessori di lusso.
Una volta entrati sul sito Bulgari dopo aver effettuato l’accesso attraverso qualsiasi dispositivo, con un pulsante dedicato AR (augmented reality), si vivrà una shopping experience entusiasmante come in boutique.
Grazie a questa opzione il cliente può vedere e “provare on line” l’accessorio scelto direttamente dal proprio dispositivo mobile (tablet o smartphone), per rendere l’esperienza e-commerce indimenticabile.
“Un team di professionisti altamente specializzati e dedicati alle esigenze dei clienti – si legge nella nota di Bulgari -, è il pilastro sul quale la Maison romana ha costruito la strategia dell’e-commerce”.
Veri e propri ‘artigiani della conversazione’, pronti a esaudire ogni desiderio.
La boutique romana di Via dei Condotti riserverà anche un packaging esclusivo e iconico che richiama, nel suo particolare design, il motivo “Pantheon Mesh”.
Inoltre vi è anche il servizio dedicato della consegna Express gratuita. La gestione dei resi online, tramite un servizio clienti dedicato, avverrà direttamente in boutique o attraverso la piattaforma e-commerce.
In un momento di isolamento e distanziamento come questo, legato al Covid19, il mondo digital ha assunto un’importanza ancora maggiore.
Lo Shop online Bulgari è diventato il numero uno al mondo ed è un mercato in crescita costante.
La chiave di questo successo è un uso coerente di omnichannel e-commerce e la giusta collaborazione tra boutique e consulenti consumer care.
Già dalla fine degli anni duemila, attraverso una strategia integrata di vendita e marketing, assieme all’uso di canali offline e online, Bulgari è riuscito a imporsi grazie a una piattaforma digitale assolutamente perfezionata.
Leggi altre News su: Life&People
Seguici sui nostri canali social: Facebook – Instagram – Twitter – Linkedin