Per rompere il silenzio causato dalle tante ore, giorni, mesi di quarantena, Instagram con Prada dà il via a “Possible Conversation”: una serie di conversazioni digitali.

Si parlerà di vita, cultura, moda, architettura e cinema. Esperti, professionisti e creativi di tutto il mondo, potranno aprire un dibattito o una riflessione su temi diversi fra loro.

L’obiettivo è dare vita a una sorta di “simposio”, che accorci le distanze sociali.  Anche il pubblico può intervenire, fare domande e ricevere risposte. L’isolamento a cui ci ha sottoposti il nuovo Coronavirus ha già visto l’azienda Prada protagonista nel riconvertire la sua produzione in camici e mascherine.  

Un modo intelligente, quello di ricorrere a Instagram, per organizzare conferenze in streaming, e intrattenere milioni di persone costrette a casa, senza possibilità di mobilità.

In ogni incontro Instagram, Prada raccoglierà donazioni essenziali per finanziare alcuni progetti Unesco, in materia di cultura ed educazione.

Oltre 1,5 miliardi di studenti in tutto il mondo hanno risentito inoltre della chiusura di scuole e università, e serve un programma di cooperazione internazionale in ambito scientifico per la ripresa degli studi e della metodologia scolastica.

Tematiche che si legano fra loro. L’Unesco è attenta anche al patrimonio artistico e storico del nostro territorio. Sembra urgente oggi un’integrazione tra cultura, creatività e sviluppo metropolitano per il mondo del futuro. In questo modo si congiungeranno attività economiche, sociali e artistiche.

Prada mostra impegno e fiducia al mondo intero, supportando i progetti Unesco, permettendo di far crescere l’atmosfera creativa dei luoghi.

La prima presentazione “Possible Conversation” di Prada su Instagram  si è tenuta pochi giorni fa.

Dialoghi digitali sul tema: “Moda in tempi di crisi”.

L’autrice, curatrice e artistic director di Jacquard x Google Arts & Culture Residency Pamela Golbin e il giornalista e critico di moda Alexander Fury parleranno di “Moda in tempi di crisi”. Il pubblico è invitato a commentare, fare domande e dire la propria.

Una serie di dialoghi in diretta sull’account ufficiale del marchio. in effetti fra pensatori, arbitri culturali e figure del mondo della moda, l’obiettivo è quello di invitare gli utenti a esplorare come la cultura è stata influenzata dal mutare dei tempi e come potrebbe evolversi in futuro.

«Perché la moda esiste!», questo è il messaggio della Golbin.

«Non si tratta solo di abiti ma di identità fra popoli, usanze, e costumi differenti. Ogni collezione muta con il mutare dei luoghi e dell’informazione che si vuole veicolare.»

Prada apre un dialogo… Quindi, tra convinzioni, discipline e mezzi comunicativi differenti, apre le menti e interrogarsi insieme sulla bellezza e sulle difficoltà del presente.

Pamela Golbin conclude dicendo: «In questo momento, il mondo intero deve ricostruire le proprie fondamenta identitarie, economiche, estetiche, in un panorama oppresso dalle restrizioni.

Fondamentale è non lasciare che le restrizioni definiscano le nostre vite. Dobbiamo restare aperti, liberi e connessi».

Stay tuned con il mondo Prada!

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