La Paris Fashion Week chiude queste settimane dedicate alla donna dopo la settimana della moda di Milano. Scopriamo quindi le ultime tendenze moda emerse dalle passerelle per la collezione autunno inverno 2020 – 2021.

Femminilità androgina un mix perfetto nella collezione Dior

Le ultime tendenze donna di Maria Grazia Chiuri per la linea Dior, sono all’insegna dell’originalità e colore.

La sfilata del marchio francese si svolge nel parco affacciato su Place de La Concorde, e la sala di Dior presenta insegne luminose, curate dal Collettivo Claire Fontaine, coppia di artisti dalla parte delle femministe.

Ispirandosi al passato, ecco le ultime tendenze moda che presenta Dior: un rigoroso stile maschile, giacche a costine abbinate ad una camicia con cravatta e pantaloni a sigaretta. In passerella anche capi oversize e combat boots.

Dior presenta alla PFW 2020 anche una linea più femminile: gonne ampie a frange e abiti dai tagli morbidi. Poi gli immancabili must: fazzoletto annodato dietro la nuca o bandana e catene con ciondoli.

Paris Fashion Week 2020 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Yves Saint Laurent

Sexy e audace la donna di Yves Saint Laurent alla Paris fashion week

Un’inaspettata rivisitazione per la maison Saint Laurent. Anthony Vaccarello ispirandosi agli anni ’90, rivisita la tradizione della casa, riportandola alle vecchie glorie.

Vaccarello ha portato sulla passerella un tripudio di leggins in latex, modelli aderentissimi a vita alta di varie nuance. Adatti sia di giorno che di sera sono abbinati a blazer doppiopetto a quadri tartan e a giacche in tanti colori.

Tra le ultime tendenze moda di questa Parigi Fashion Week: gli stivali alti fino all’inguine, camicie in georgette per rendere il look ancora più trasgressivo e cool. Un must imprescindibile: i body che siano in pizzo o nudelook.

Sensualità anche per la maison Mugler con le sue ultime tendenze moda.

Alla Paris Fashion Week, Casey Cadwallader propone look in pelle con abiti vedo non vedo.

Giacche e top allungati con scollature che lasciano intravedere il seno. Gonne di pelle unite a giarrettiere e maxi coat pensati a proteggere le nudità.

Paris Fashion Week 2020 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Kenzo

Kenzo attinge dal mondo della natura

La maison e il suo nuovo direttore artistico Felipe Baptiste Oliveira portano sulla passerella i colori della natura con grandi cappotti, parka con un camouflage rose. Tuniche impreziosite da tigri dipinte da Julio Pomar.Il tutto in una location alquanto particolare: un tunnel in plastica, una sorta di bozzolo protettivo, come i cappelli con le lunghe visiere, che coprono l’intero viso.

La maison Martin Margiela

propone abiti neri traforati che coprono l’intero corpo.

 John Galliano compone e scompone pezzi da vecchi collezioni per dare vita a linee astratte. Cestini di vimini come borse e giacche decorate con vecchie etichette.

Non potevano passare inosservati gli accessori gioiello biodegradabili realizzati con frutta fresca.

Paris Fashion Week 2020 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Martin Margiela

Nella passerella di Dries Van Noten armonia e caos s’incontrano in un tripudio di stili

Ultime tendenze moda

dal défilé di Dries Van Noten, reduce dall’ultima collaborazione con Christian Lacroix  e con improbabili accostamenti.

Camice a scacchi su pantaloni in pelle, abbinati a stivali pitonati. Il re dei contrasti riesce ad armonizzare tessuti broccati, frange e fiori, creando look sofisticati e ricercati, che procurano uno sguardo d’ammirazione.

Alessandro Dell’Acqua con la maison Rochas alla Paris Fashion Week

propone eleganti tubini con frange di poliestere, ricami sulle maniche. Poi ancora gonne di pelle a pieghe asimmetriche, cappotti da sera indimenticabili con il loro un tripudio di piume e frange.

Potrebbe interessarti anche – Parigi Fashion Week: tutti gli eventi di Parigi 

Condividi sui social