Si spengono i riflettori su Pitti Uomo 97, la kermesse fiorentina che mette in risalto la moda maschile.

Pitti uomo 97 chiude nel segno dell’eleganza e della sostenibilità.

Cala il sipario su Pitti Immagine Uomo 97 con la consapevolezza che il futuro prossimo le aziende di moda abbracceranno il tema della sostenibilità con più fervore.

A Fortezza del Basso, infatti, il malcontento sulla salute del nostro Pianeta, sempre più inquinato, si è fatto sentire con le presentazioni di collezione eco-friendly.

Il tema della sostenibilità ambientale è stato trattato ampiamente con Reflections; uno spazio che, appunto, ha dato modo agli avventori dell’evento di discutere su tematiche importanti come il riciclo e i consumi.

Pitti Immagine Uomo 2020 Life&People Magazine lifeandpeople.it

Brioni festeggia il suo 75° anniversario a Pitti Immagine 2020

Grandi festeggiamenti per Brioni. Olivier Saillard realizza uno spettacolo affascinante che incontra tre arti elitarie: moda, musica e arte.

Per il marchio fondato a Roma nel 1945 e oggi di proprietà del gruppo francese Kering, infatti, si esibiscono 23 musicisti provenienti da orchestre prestigiose come la Filarmonica di Vienna, Teatro alla Scala e Radio Orchestra di Berlino.

La collezione autunno/inverno 2020-21 presenta l’heritage classico dell’azienda con pregiati tessuti come la seta e il twill di lana che impreziosiscono giacche strutturate e capi dal comfort fluido.

K-Way debutta a Firenze

Lo sportswear domina la passerella fiorentina con la presentazione della co-ed firmata K-Way. L’ufficio interno del marchio realizza una collezione indaga l’archivio della maison proponendo uno dei cult dell’azienda, l’impermeabile K-Way disegnato, a suo tempo, da Léon-Claude Duhamel.

K way Pitti Immagine Uomo 2020 Life&People Magazine lifeandpeople.it

L’uomo di Jil Sander sfila a Pitti Uomo 97

Il marchio tedesco, presente come guest designer alla novantasettesima edizione di Pitti Immagine. Al comando della griffe, i coniugi Lucie e Luke Meier.

La collezione esibisce tutta l’essenza hurban-chic del marchio. L’essenzialità dei capi, spesso proposti in fogge fluide, è la chiave di lettura di un defilé rivolto unicamente all’uomo d’affari di oggi.

Focus su una palette di colori dalle sfumature nette come il blu, il nero e il cioccolato.

Brunello Cucinelli, formalismo classico a Fortezza del Basso

La collezione autunno/inverno 2020 firmata dall’eccellenza umbra Brunello Cucinelli, mostra un carattere deciso, altamente maschile.

L’attenzione è rivolta, soprattutto, ai capispalla dal taglio sartoriale. Questi sono abbinati a pantaloni comodi e maglioni in cachemire.

I colori caldi della palette riscalda le gelide giornate invernali. Tra i colori scelti dall’azienda italiana, vera rappresentate del prestigioso Made in Italy, il rosso melograno, l’arancio e il giallo mais.

Stefano Pilati Pitti Uomo 2020 Life&People Magazine lifeandpeople.it

Il ritorno di Stefano Pilati

Stefano Pilati

a Pitti Uomo con il marchio gender fluid Random Identities.

L’ex direttore creativo di Ermenegildo Zegna e Yves Saint Laurent presentano una collezione ispirata al movimento sociale della città che lo ha accolto negli ultimi tempi: Berlino.

Il progetto, presentato presso la Stazione Leopolda di Firenze, propone capi provocatori: dal finto reggiseno per uomo, alla gonna a corolla indossata con cuissard in suede.

Focus sulla maglieria intagliata che delinea la fisionomia di un progetto che stabilisce una certa dualità tra guardaroba maschile e femminile.

 Leggi anche: Homi: il salone degli stili di vita evolve nel segno dell’inclusività e delle emozioni

 

Condividi sui social