Homi: il salone degli stili di vita. A gennaio torna la seconda edizione che propone una attenta selezione di proposte casa e un format rivisitato indirizzato a molteplici tipologie di visitatori che sono accompagnati in uno storytelling in divenire.
Torna alla Fiera di Milano una nuova edizione di HOMI,
il Salone degli Stili di Vita che racconta le tendenze e gli stili dell’abitare.
Un appuntamento che rafforza la sua identità di piattaforma europea per il design di qualità e di ricerca. La proposta è una selezione ampia e allo stesso tempo mirata nella qualità, che spazia dai complementi d’arredo, al tessile e oggettistica per la casa. Dagli articoli per la tavola e la cucina, alle profumazioni e fragranze, fino agli oggetti da regalo per le festività.
Un’offerta articolata che sarà accomunata da un unico fil rouge: l’anima degli oggetti che trasmettono emozioni perché frutto di creatività, innovazione, ricerca della qualità e del dettaglio.
HOMI diventa interprete di un nuovo modo di concepire l’artigianalità, che guarda al futuro valorizzando il design innovativo.
Forte contenuto di ricerca, che allo stesso tempo si fa portavoce della lunga tradizione artigianale italiana. Ma, anche internazionalità…Infatti accanto a storici e consolidati brand mainstream trovano spazio start-up e designer riconosciuti per l’approccio innovativo.
Una proposta molto ricca dunque, ma agevolmente fruibile grazie al nuovo assetto della manifestazione. Un evento che supera la mera suddivisione merceologica per seguire le nuove logiche distributive. Il tutto strutturato attorno a tre percorsi di visita costruiti per rispondere alle esigenze degli operatori e a diversificate consumer-experience.
Si affianca ai tre percorsi di visita il mondo di Festivity – visitabile con un calendario specifico dal 22 al 26 gennaio –.
Il settore è dedicato agli articoli per le festività tradizionali e per le grandi occasioni con un focus sulle decorazioni natalizie e sull’arte del presepio.
Anche in questo caso, le date e il percorso sono personalizzati. Hanno l’obiettivo di accrescere la sinergia nel settore, andando incontro alle esigenze di espositori e buyer.
Un intrigante percorso evolutivo dalle mille sfaccettature, capace di informare, emozionare e coinvolgere. Arricchisce così di consapevolezza e valore aggiunto ogni scambio di business, grazie anche ad un ricco palinsesto di incontri e workshop dedicati a storie, proposte, tendenze più rilevanti del settore.
Leggi anche – Homi Outdoor Milano:l’abitare che fa tendenza