La storia di Piazza Italia, l’omonimo brand di abbigliamento, ha inizio nel 1993 a Nola, in provincia di Napoli. Grazie alla famiglia Bernardo l’azienda brucia le tappe in fretta; diventa infatti in brevissimo tempo un solido riferimento nella grande distribuzione organizzata. L’approccio estremamente dinamico al business e scelte imprenditoriali coraggiose, hanno consentito all’azienda di svilupparsi all’interno del mercato e conquistare la fiducia dei consumatori. In pochi anni Piazza Italia si affermerà nel fashion retail incrementando la sua presenza nel territorio nazionale e il fatturato annuo.

look Piazza Italia Life&People Magazine lifeandpeople.it La formula vincente che consente a Piazza Italia di espandersi nel territorio nazionale e internazionale è l’apertura di nuovi store, diretti e franchising (formula introdotta nel 2007). A decretare il successo del brand contribuisce la sua volontà di  promuovere le eccellenze della creatività italiana realizzando prodotti per uomo, donna e bambino, in pieno italian style. L’azienda, inoltre, propone collezioni di qualità a prezzi altamente competitivi puntando al continuo rinnovo dei prodotti. Le linee semplici e tradizionali ma rivisitate con un tocco moderno tipiche del brand, sono sinonimo di eleganza e buon gusto. I capi prodotti sono in grado di soddisfare le esigenze della vita quotidiana e rispondere alle necessità di tutti coloro che vogliono vestire alla moda. 

Anche qui il successo è immediato: grazie alla vasta gamma di prodotti, l’azienda conquista da subito i consumatori fuori dall’Italia.

Complessivamente l’azienda conta oltre  2.200 punti vendita, distribuendo in paesi come Croazia, Marocco, Lettonia, Romania. Un successo che deriva dall’accurata gestione degli store, allestiti nel dettaglio da un team di visual ed architetti interni. L’assortimento in negozio viene aggiornato con cadenza settimanale e adeguato alle esigenze della clientela e del territorio in cui è ubicato. La mission del noto brand di abbigliamento è diventare la prima scelta nel consumatore instaurando in lui fiducia nel marchio.

Piazza Italia nella scelta delle location punta ai centri storici

Il design dei negozi è improntato verso un’estetica contemporanea e progettato per aumentare la visibilità dei prodotti che, negli ambienti, devono godere della migliore presentazione possibile. A completare l’esposizione nei negozi sono le immagini in grande formato, lavoro di tecnici e designer. Per favorire la ricerca degli articoli alla clientela e facilitare la vendita, l’azienda dispone di diversi format. Il format Kids è dedicato interamente ai bambini e progettato per le superfici più piccole. Il format Fashion si rivolge ad un pubblico giovane e i negozi vengono strutturati per rispondere alle esigenze di una clientela attenta alla moda. I prodotti offerti riguardano uomo e donna e i punti vendita sono in media ampi 300/400 mq. Il format Store si rivolge invece ad un target composto dalle giovani famiglie e si sviluppa su superfici tra i 500 e i 1.000 mq.

Piazza Italia abbigliamento Life&People Magazine lifeandpeople.it Il format Megastore è stato un portento nella storia di Piazza Italia, il brand di abbigliamento propone un’offerta completa e costantemente aggiornata di ogni categoria e si sviluppa mediamente su superfici oltre i 1.500 mq e comprende 3.000 articoli. L’azienda supporta i partner a cominciare dalla fase di progettazione fino all’apertura e assicura un’assistenza costante su ogni aspetto riguardante la vendita e la gestione.

Per ogni format è garantita una vasta scelta di abbigliamento e accessori unici

Fra i settori di Piazza Italia gli accessori sono senza dubbio i più gettonati, ma all’interno dei punti vendita gli articoli sono davvero tantissimi. Piazza Italia uomo propone capi di abbigliamento e accessori maschili fra i più disparati, venendo incontro ad ogni gusto e preferenza. Anche le collezioni Piazza Italia donna sono straordinarie e offrono a tutte la possibilità di vestire di tendenza senza far piangere il portafoglio. A completare l’offerta vi sono anche Piazza Italia bambina e Piazza Italia bambino: collezioni, anche queste innovative e low cost. Inoltre, nella categoria bambini rientra anche il settore neonato, fornendo così una vasta scelta alle famiglie visitando comodamente un solo store. Anche se low cost, l’abbigliamento dell’azienda gode di ottima qualità sia per tessuti che per finiture, con un occhio sempre attento alle ultime tendenze.

E che dire delle scarpe di Piazza Italia?

Anche questo è un settore che l’azienda segue costantemente e con offerte sempre imperdibili. Oltre che abbigliamento, l’azienda tratta anche accessori e in genere nei negozi Piazza Italia è sempre presente un’area dedicata alla vendita di scarpe. Le calzature uomo, donna e bambino spaziano dal genere casual a quello più elegante, pertanto, si trovano facilmente stivaletti, sneakers, ma anche scarpe con tacco, ballerine, pantofole e molto altro.

Tutto è possibile da Piazza Italia, shopping online compreso

Sul sito ufficiale è possibile consultare modelli e taglie delle nuove proposte uomo, donna e bambino. É possibile acquistare online qualsiasi tipologia di articolo inserendolo direttamente nel carrello virtuale. Grazie all’ampia vetrina offerta dal sito ognuno può scegliere l’abbigliamento trendy preferito a prezzi economici.  

look bimbo Piazza Italia Life&People Magazine lifeandpeople.itÉ facilissimo sfogliare il portale, sembra di avere a portata di mouse un vero e proprio catalogo in cui scegliere fra le numerose proposte. Basta andare sulle voci del menù e scegliere fra le categorie per avere a disposizione tantissimi capi di abbigliamento, accessori, scarpe, borse, intimo. Nel catalogo c’è proprio di tutto, dagli articoli primavera/estate a quelli autunno/inverno. Presenti pantaloni, jeans di ogni tipo, t-shirt, polo, top, gonne, camicie, maglie, felpe. É disponibile anche un ampio assortimento di abbigliamento fitness e, persino abiti eleganti e da cerimonia. Ampia è la scelta anche per i più piccoli, con tantissimi modelli riprodotti da quelli degli adulti, con fantasie e colori adeguati. Una volta scelti gli articoli desiderati basta metterli nel carrello ed effettuare il pagamento in modalità preferita tra Visa, Mastercard e Paypal. 

Con Piazza Italia offerte e promozioni sono ancora più allettanti e il brand batte la competizione

Proprio così, nessuno può resistere alle offerte visti i prezzi bassissimi e allettanti. Acquistare con i saldi è un’occasione straordinaria per chi deve rinnovare e ricreare un guardaroba funzionale. Si riduce ulteriormente il costo di ogni prodotto e spesso si risparmia anche più della metà ricevendo gli articoli direttamente a casa; quindi perché non approfittarne? 

Portare il proprio lifestyle concept intelligente in tutte le piazze italiane è uno dei focus del marchio

La storia di Piazza Italia, brand di abbigliamento campano, si compone di dedizione e passione per il fashion retailing; unite al dinamismo e alla ricerca continua. Si pone come obiettivo lo sviluppo – sempre maggiore – nei mercati internazionali battendo la competizione in termini di qualità, originalità e prezzo.

 

Condividi sui social