Tra i record da assegnare quest’anno alle Marche c’è sicuramente quello della bellezza con il concorso Miss Blumare. La centralissima regione affacciata sulle coste dell’Adriatico è appena stata eletta prima tra le località italiane che vale la pena di visitare.
Secondo una recente classifica di Best in travel 2020 di Lonely Planet, la regione detiene il primato di maggior numero di reginette di bellezza a carattere nazionale elette nel 2018.
L’estate 2019 ha visto sfoggiare eleganza e beltà delle miss marchigiane dovunque in Italia. Una delle vetrine sfolgoranti è stata la “Villa Giardino degli Eventi” deliziosa ed accogliente country house resort, situata sulle colline di Fano.
Qui si è svolta la finale regionale per eleggere Miss Blumare 2019, alla presenza della Miss nazionale marchigiana in carica
La manifestazione giunta alla sua dodicesima edizione eleggerà la Miss nazionale Blumare il mese prossimo. Infatti a Novembre a bordo di una delle navi della flotta MSC Crociere si assegnerà il prestigioso titolo.
Quest’anno il natante scelto per ospitare le finaliste è la MSC Magnifica. Una crociera che toccherà alcuni dei porti più rappresentativi della bellezza storica e turistica del Mediterraneo quali Venezia, Bari, Atene e Olimpia.
L’organizzazione dell’ evento è stata affidata ad agenzie e media di comprovata esperienza ed affidabilità. Il team di Life&People Magazine con Stefano Marangoni, deus ex machina della serata, affiancato da Cristiano Belfiore, patron della BC Events, titolare dei diritti in esclusiva del concorso per le Marche.
Lo staff artistico della serata composto, non solo dalle aspiranti miss, ma anche da truccatori, stylist e parrucchieri. (spumeggianti le acconciature di New Oasi della Bellezza).
Insieme a loro dj Funny colonna sonora della sfilata che ha concluso le passerelle. A seguire il voto di giuria, e, una presentazione di nuova collezione a tema Crociera Dance disegnata e realizzata dalla stilista Solomea Goduma.
La conduzione carismatica di Luca Iron Taglioni presentatore ufficiale di Miss Blumare nelle Marche ha saputo valorizzare sia i momenti di show che quelli di degustazione.
Piacevoli momenti che hanno visto protagonisti gli chef di “Villa Giardino degli Eventi “ oltre ad alcuni brand marchigiani e campani.
La proposta enogastronomica è stata ricchissima per offerta e genuinità. Materie prime di alto livello hanno allietato gli ospiti della serata dall’aperitivo alla cena di gala impeccabilmente servita da esperto e attento personale di sala.
Una menzione particolare agli ospiti campani del gruppo Sapori Mediterranei e Tenuta Lune del Vesuvio. Tali aziende hanno omaggiato le miss elette con prodotti tipici della loro soleggiata terra e deliziato il pubblico presente.
Inoltre in giuria promotori dell’evento i brand: Unipan Bakery Products – Creathink Fisiosan Group – Cantine Brocanelli che hanno avuto l’arduo compito di votare le miss classificate.
Tra le tante bellezze ha prevalso quella anconetana, Emma Calì, sedici anni.
Si aggiudica la fascia di vincitrice del titolo regionale. Seconda classificata Melania Marinelli ventenne di Ancona, terza Sarah Marconi di Osimo.
L’onore e l’onere di incoronare la neo miss al Dr. Walter Galasso e a Nicole Akonchong Miss Blumare in carica fino al 10 novembre prossimo quando sulla maestosa nave da crociera verrà eletta la nuova Miss Blumare 2020.