Il ghiaccio si trasforma in morbida carezza. La sinuosità delle linee accarezzano il corpo. I colori creano un arcobaleno di leggerezza. La collezione SS20 Iceberg è all’insegna della leggerezza accompagnata da una grinta tutta femminile.

Eppure sentire a un passo da te che c’è un mondo nuovo da scoprire, un’emozione che arriva improvvisa avvolta da mille colori, da linee armoniose, da sensazioni narranti una storia.

È come camminare in un altopiano, dove tutto sembra perfettamente armonizzato e collinare, con le giuste dimensioni, l’equilibrio regolare, la consapevolezza del conosciuto. Invece non è così.

Assistere a una sfilata di Iceberg regala, stagione dopo stagione,

la certezza che il suo algoritmo di creatività esprima ogni volta un pensiero innovativo, un dialogo avvolgente, un’atmosfera dal sapore di nuovo.

Come per Alice nel Paese delle Meraviglie, dove tutto si intreccia, cambia atmosfera, si trasforma, la collezione Iceberg primavera estate 2020 ha lo stesso sapore di sorpresa, trasformazione, cambiamento.

Presentata in una cornice assolutamente unica: i Bagni Misteriosi, uno storico centro balneare nel cuore di Milano risalente agli anni Trenta e restaurato di recente.

Già la location ha creato il contorno per un show di grande successo. Per non parlare degli ospiti, volti noti, famosi, si sono meravigliati ed emozionati di fronte a tanta grazia.

Iceberg Mfw SS20 Life&People Magazine lifeandpeople.it

James Long sa raccontare la donna, sa cogliere i suoi desideri, sa tirare fuori da una creazione semplice una carica sensuale e di stile che non fa cadere nel banale, nel volgare.

Il Direttore Creativo sa osare con gusto, con atmosfere delicate, con sapienza morbida e fluida compone i suoi modelli raffinati e ricchi di stile.

Lo stile, si sa, è quello che fa di un racconto narrato in passerella qualcosa che resta indelebile, che traccia una linea indistruttibile tra il brand e il suo acquirente.

La sfilata di Iceberg è una favola, impreziosita di tulle, paillettes, i colori fluorescenti, il bianco candido utilizzato per gli abiti sportivi.

C’è leggerezza e grinta che si fondono in un discorso unico, inimitabile poiché, da anni, lo stile Iceberg è assolutamente unico.

Il gioco tra maxi-abiti, pantaloni ampi e mini short che sembrano body, giocati nei colori brillanti o con paillettes luccicanti.  James riabbraccia il viola, un colore forte, intenso, deciso, difficile da organizzare ma assolutamente ben dosato nei mix e negli accostamenti.

La fusione magistrale tra l’idea metropolitana di una donna che rincorre la vita e il bisogno di essere sexy e sensuali, eleganti e raffinate rispecchia questa eccellente collezione.

 

Condividi sui social