Gucci, Bottega Veneta, Alberta Ferretti, Stuart Weitzman, Etnia Barcelona: le maggiori maison di alta moda hanno messo in vendita tanti accessori dedicati all’anno del maialeChe la Cina sia divenuta nell’ultimo decennio una potenza economica è un dato di fatto riconosciuto da tutti. Sappiamo bene come le aziende di moda abbiamo cercato in questi anni di accrescere la loro presenza e le loro vendite in questa nazione. Il mercato cinese ha delle particolarità che non rendono facile il compito: l’uso delle comuni strategie di marketing adottate in Occidente sul web, non funziona con il pubblico cinese. A causa delle restrizioni sull’utilizzo di internet, infatti, nella Repubblica Popolare Cinese social network come Facebook e Twitter sono pressoché sconosciuti.

I brand che hanno cercato di investire nella pubblicità in Cina,

hanno dovuto esplorare i canali social cinesi ed apprendere tradizioni, gusti e mentalità locali, dedicati all’anno del maiale.

anno del maiale Life&People Magazine lifeandpeople.it

Il 5 febbraio 2019 avrà inizio l’anno del maiale, seguendo l’oroscopo cinese. In molte città europee e anche in Italia la settimana in cui ricorrono i festeggiamenti del popolo cinese verrà onorata con eventi dedicati al capodanno. Quest’anno anche il fashion system ha voluto contribuire ad onorare i festeggiamenti, creando look particolari pensati per l’occasione. Il colore rosso va per la maggiore durante il capodanno cinese (come anche in occasione dei matrimoni) insieme all’oro che simboleggia fortuna e prosperità.Abiti, scarpe, accessori da uomo e da donna in edizione limitata popolano in questi giorni le vetrine fisiche e virtuali dei negozi di alta moda.

Quali sono gli abiti e gli accessori più interessanti proposti?

Vediamo nel dettaglio quali sono state le proposte delle maggiori case di moda: Gucci non si è risparmiato, decorando una collezione di trentacinque pezzi con rappresentazioni a tema tra cui i Tre Porcellini del cartone di Walt Disney. Moschino ha scelto Porky Pig e Petunia Pig come protagonisti della sua collezione in edizione limitata. Stuart Weitzman ha proposto pochette e scarpe sportive di colore rosso, rosa o bianco decorate con simpatiche sagome di maialini color oro. Alberta Ferretti ha creato una felpa caratterizzata dal motto: “It’s a wonderful year” sulla quale campeggia il disegno di un maiale. Bottega Veneta, pensando anche agli uomini, ha creato un set di calzature, gemelli e portachiavi a tema. Etnia Barcelona ha ideato per l’occasione un paio di occhiali da sole con la montatura metal oro.

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