Filardo Milano si presenta presso lo showroom “Filippo Gabriele” in Montenapoleone 21. Grazie alle due linee di sviluppo si posiziona sia nel luxury con la linea “sartorial” e nel prêt-à-porter con la linea “collection”.

In occasione della Fashion week milanese,

il brand Filardo Milano ha debuttato con la capsula collection F/W 1819 uomo e donna.

Il brand si rivolge ad un pubblico giovane che ama l’eleganza. Lo stile casual è in chiave rivisitata ed è proprio questa reinterpretazione che rende lo stile Filardo contemporaneo e metropolitano.

Una moda portabile, versatile e perfetta in ogni situazione. Si immerge in una realtà glamour a cui non si può rinunciare. Il design del brand prende forma attraverso le linee e i tagli che diventano come una seconda pelle.

Capi che si distinguono nelle loro vestibilità. Le linee del design a volte risultano più aderenti, per conferire maggior sinuosità alle forme del corpo.

Linea destrutturata, per una concezione di moda che attiri l’attenzione per la sua originalità. Espressione di quel carattere esuberante ma deciso che ognuno di noi può proiettare nel proprio stile di vita.

Tessuti, colori e modelli pensati per essere tutti facilmente mixati tra loro, per rappresentare al meglio l’umore, il carattere e lo stile.

Il brand nasce nel 2017 e porta il cognome  della nonna di uno dei due fondatori. Sulla scelta del nome, la Maison ha voluto creare un collegamento simbolico per accrescere quel significato che racchiude in sé la parola “filo” e “azione”.

Un gesto che racchiude ricordi di un paese meridionale dove le donne e le sarte di un tempo cucivano con amore e passione i vestiti per le feste, per le cerimonie e anche quelli dei momenti tradizionali del piccolo borgo calabrese di Arena.

Le linee e i design di Filardo rievocano le geometrie e le texture che ricordano i disegni tipici dei pavimenti della piazza e dei vicoli del paese.

Le stampe riprendono vita attraverso i classici colori dei fiori dei giardini, il pizzo ne esalta la femminilità mediterranea e il velluto l’intramontabile classe ed eleganza maschile.

L’appuntamento inaugurale ha suscitato l’interesse di molti addetti ai lavori, stampa e buyers, che si sono da subito adoperati per esaltare lo stile inconfondibile dal cuore del profondo sud allo stile rivisitato per gli appassionati della moda made in Italy esplorando un design romantico, senza tempo ma allo stesso tempo accattivante e deciso.

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