L’Italia è da sempre il porto di attracco di numerosissime imbarcazioni di lusso, la patria dell’artigianato nella sua accezione più esclusiva e qualitativa. Un brand, quello del Made in Italy, universalmente riconosciuto come l’eccellenza assoluta in numerosissimi campi, sistematicamente ispirato dall’incanto e dalla magnificenza dei nostri paesaggi, forieri di arte e di bellezza come in nessuna altra parte del mondo. È il sogno della dolce vita che spinge i mercati esteri a investire nel nostro bel paese, per emulare un lifestyle celebrato ed invidiato in ogni angolo della terra.
Non c’è da sorprendersi, dunque, se la storia tutta Made in Italy di Rizzardi Yachts rappresenta una vera e propria eccellenza nazionale nella produzione di Yacht di grande prestigio. Imbarcazioni preziose, costruite con passione e maestria, nonché una particolare attenzione al design e una cura ai dettagli apprezzata ed acclamata a livello mondiale. Non è certo immune al fascino di Rizzardi il mercato Indonesiano: nel Sud-Est Asiatico, infatti, l’interesse verso le imbarcazioni di lusso sta crescendo sensibilmente, spingendo sempre più clienti verso le nostre coste e, nello specifico, i nostri arsenali. Ed è da queste premesse che nasce la graditissima visita di una delegazione Indonesiana, promossa grazie all’intermediazione di Yacht Sourcing e del suo CEO Boum Senous, avvenuta ai cantieri di Rizzardi Yacht a Sabaudia.
La Yacht Sourcing
è la società Indonesiana di riferimento per consulenze e commercio di imbarcazioni di lusso. L’azienda, con sede a Bali, si fregia da quest’anno di aver siglato una partnership con Rizzardi Yachts per quanto concerne l’assistenza, il supporto e la vendita dei suoi prodotti nel Sud-Est Asiatico. La delegazione estera ha avuto modo di constatare la qualità eccelsa delle lavorazioni Rizzardi, in un suggestivo incontro tra la maestria artigianale italiana e le sofisticate richieste dei mercati internazionali, nello specifico quello Indonesiano. Gli ospiti hanno assistito personalmente alla produzione degli Yacht, seguendo la meticolosa procedura di costruzione ed assemblaggio che garantisce ai clienti gli standard più elevati di comodità e prestigio.
In questi cantieri vengono realizzate alcune tra le più apprezzate ammiraglie della flotta Rizzardi, come la INfive, INSix e la INseven Plus. Esemplari di imbarcazioni Made in Italy che riescono a coniugare con successo design raffinati, performance avanzate e massimo comfort, caratteristiche imprescindibili per soddisfare i palati degli armatori più esigenti di tutto il mondo. L’esperienza è stata ulteriormente arricchita da momenti di piacevole convivialità presso l’esclusivo Hotel Oasi di KUFRA, seguiti da una suggestiva escursione al promontorio del Circeo, e infine un tour dei cantieri di rimessaggio a Ostia, conclusosi con un delizioso brunch al Ritz Cafè.
La collaborazione tra Rizzardi Yachts e Yacht Sourcing
è il risultato di una sinergia tra due eccellenze del settore, volta ad espandere la reciproca influenza nel Sud-Est Asiatico, un mercato in netta crescita dopo anni in cui il potenziale di questo territorio è largamente sottostimato. L’Indonesia in particolar modo, infatti, rappresenta un importante polo strategico nel ramo dei superyacht: grazie alle sue spiagge incontaminate, le sue acque cristalline che bagnano le oltre 17mila isole dell’arcipelago, è una meta perfetta per godersi la qualità e il comfort artigianale di queste imbarcazioni di lusso.
La passione e la maestria si incontra con il non plus ultra delle tecnologie moderne all’interno dei superyacht di Rizzardi: un connubio perfetto che invoglia sempre più clienti internazionali a siglare accordi con l’azienda, ennesimo fiore all’occhiello dell’artigianato Made in Italy. La visita della delegazione Indonesiana certifica ancora una volta il forte interesse dei mercati esteri a investire nelle eccellenze nostrane, un incontro che ha posto ulteriormente le basi per una collaborazione florida e duratura che porterà le più belle, preziose e confortevoli imbarcazioni di Rizzardi Yachts a solcare le limpide acque Indonesiane per moltissimi anni a venire.