La moda è diventata un modo di essere per le persone, che scelgono cosa indossare per esprimere quello che si desidera mostrare o come ci si vuole sentire. Questo vale anche nel panorama dei gioielli, in cui personalizzare è diventato un must. Ne sono un esempio le proposte di Kidult per quanto riguarda i gioielli componibili della collezione By You, l’ideale per regalare e regalarsi un gioiello unico nel suo genere e che soprattutto riesce a rappresentare pienamente l’essenza della persona che lo indossa.
AIKI: la personal shopper virtuale di Kidult
Creare il proprio gioiello componibile è semplice con Kidult, grazie alla possibilità di accedere a una personal shopper virtuale. Il suo nome è AIKI, è stata realizzata con le moderne tecniche dell’IA e si relaziona in modo semplice, intuitivo, interattivo, empatico ed efficiente. I passaggi per creare il proprio gioiello componibile sono i seguenti: si risponde ad una serie di domande, indicando prima di tutto per chi è il gioiello tra le diverse opzioni da selezionare:
- Amica
- Mamma
- Fidanzata
- Nonna
- Sorella
- Zia
- Maestra
- Figlia
- Cugina
- Sposa
- Me stessa
- Una volta individuato il destinatario del gioiello, AIKI domanda il tipo di gioiello desiderato da cui partire: basterà optare per una tra le categorie quali anelli, bracciali, collane e orecchini.
- Si può dunque scegliere di visualizzare alcune proposte così come di proseguire. Andando avanti, AIKI domanda se il gioiello è riservato a un momento o a un’occasione speciale, come compleanno, San Valentino o Anniversario.
- Un’altra domanda posta dall’assistente virtuale è il tema del gioiello, in modo da creare l’accessorio perfetto per la persona che lo riceverà. I temi tra cui scegliere sono molti, dall’amicizia alla famiglia, dagli animali all’amore.
- Dopo aver scelto destinatario, tipologia di gioiello e tema, AIKI chiederà se c’è un’icona preferita. Si potrà optare per quadrifoglio, stella, infinito, luna, cuore e molte altre ancora: non c’è che l’imbarazzo della scelta.
- L’assistente virtuale infine chiederà anche il colore per un gioiello personalizzato nei minimi particolari.
L’assistente virtuale ideata da Kidult
è realizzata in maniera tale da potersi schiarire le idee e valutare tante opzioni diverse, personalizzando nel dettaglio il gioiello e creando l’accessorio di cui si è alla ricerca. AIKI, al termine delle domande, darà la possibilità di scegliere tra infinite combinazioni di gioielli create su misura in base alle risposte ricevute. Non resta che optare per il gioiello che più rappresenta la personalità e lo stile della persona che lo riceverà in dono.
E se si cambia idea?
Kidult permette non solo di scegliere il proprio gioiello By You, ma persino di cambiare qualcosa prima di effettuare l’acquisto: basterà individuare il gioiello per poi modificare charm oppure master. Si ottiene così una personalizzazione a 360°. Non solo. Sul sito è possibile trovare diverse idee che sono piaciute alle altre persone, utili sia per avere modo di capire cosa si può fare grazie al supporto di AIKI sia per ricevere qualche spunto interessante in caso di regalo. Infine, ogni volta che si desidera ottenere un nuovo gioiello personalizzato non resta che ritornare sulla pagina del configuratore e dare vita alla creazione del proprio Kidult By You, così da cominciare da zero e intraprendere nuove avventure luminose e ispirazionali.