Mettete una giornata calda e afosa, l’esigenza di ripararvi dal sol leone durante una passeggiata di shopping e visite a Milano e il desiderio di apprezzare qualcosa di fresco da bere. E’ il caso di trovare riparo e comfort in un vero e proprio regno dell’ospitalità italiana e dello stile di vita mediterraneo: stiamo parlando di LùBar molto più di un semplice bar, ma un geniale format di ristorazione che racchiude in se diverse anime.

Raffinata sala da tè, bistrot, ristorante,

luogo di ritrovo nei momenti di pausa dal lavoro: tutto questo è LuBar, un angolo di Sicilia nel cuore di Milano. La location si caratterizza per degli spazi ampi e luminosi, dove prevalgono i colori neutri e il verde acceso delle piante mediterranee, l’ideale per chi desidera un toccasana per il fisico e la mente. Questo angolo di paradiso si trova in via Palestro 16, nella prestigiosa cornice di Villa Reale, dove ha sede l’incantevole Galleria d’Arte Moderna.

officine tubar Milano | Life&People Magazine di modaUn motivo in più per sentirsi circondati da un’atmosfera dove prevalgono stile, attenzione per i dettagli, un servizio sempre impeccabile e una ricca selezione di bevande e leccornie rigorosamente ‘Made in Sicily’. Poiché le premesse sono molto convincenti, non resta che approfondire la conoscenza di questo delizioso locale in pieno centro a Milano e scoprire i segreti del suo successo, in costante crescita.

Come nasce LùBar?

LùBar è un format di ristorazione innovativo e sorprendente, poiché luogo di ritrovo, intimo bistrot dove gustare una squisita colazione, organizzare una cena in grande stile con gli amici e molto altro ancora. Dal nome si intuisce subito che c’è lo zampino di qualche imprenditore siciliano dietro una idea così originale e fuori dagli schemi: ‘lù’ in terra sicula stà per ‘il’, quindi ‘il bar’. Ed in effetti ci sono tre intraprendenti ragazzi della bella Sicilia dietro questo progetto così esclusivo: si tratta di Lucrezia, Lucilla e Ludovico Bonaccorsi, partiti dieci anni dalla loro terra per portare a Milano la loro passione per l’ospitalità e per i buoni prodotti siciliani.

Più precisamente – per capire come i ragazzi di Noto si sono fatti strada nella grande metropoli lombarda – i Bonaccorsi hanno mosso i loro primi passi nella ristorazione partendo da un chiringhuito, un simpatico chiosco ambulante ricavato da un ape car, con il quale somministravano bevande fresche e granite ghiacciate lungo la spiaggia di Vendicari, sul litorale di Noto. Forti della loro passione per il settore del food and beverage e sicuri del successo che via via riscuotevano, i giovani imprenditori decisero di lasciare la loro terra natìa per scommettere su Milano, e, a dieci anni di distanza si può dire che la loro scommessa è stata vincente.

L’arrivo di ‘Officine’: del chiosco e bazar

I tre fratelli non si sono fermati un momento per lavorare sul loro ambizioso progetto LùBar, un concentrato di passione per l’ospitalità e per la cultura siciliana, così hanno arricchito il format con una esclusiva sede in via Monviso 34. Si tratta di Officine LùBar: come si può intuire dal nome, questo nuovo punto vendita si caratterizza per un’ambientazione stimolante e di grande stile, l’ideale per favorire la nascita di nuove idee e progetti.

Più nello specifico, Officine si sviluppa in due aree:

una indoor, dove si viene accolti da un lucernario che crea subito un’atmosfera affascinante e accogliente, e una outdoor, meglio nota come terrazza, dove gli avventori possono chiacchierare e divertirsi fino a tarda notte. Si pensi che qui lo scorso giugno si è tenuto l’evento un importante evento, dove protagoniste sono state le felpe Stripe Edition; arricchito dalla presenza di volti noti come l’influencer Eleonora Carisi e la cantautrice Pope.

Il progetto LùBar non si esaurisce qui: infatti questo piccolo network di locali milanesi conta anche Lùbarrino, un delizioso chiosco in Piazza Carmine, nel cuore dell’esclusiva Brera, dove turisti e passanti possono rifocillarsi con una fresca bibita o apprezzare una specialità di pasticceria siciliana come l’immancabile cannolo. Senza dimenticare poi LùBazar, un delizioso shop dedicato alla Sicilia e alla sua cultura millenaria, fatta di colori, sapori e profumi. Questo scrigno di tentazioni per il palato è ubicato all’interno del punto vendita di Via Palestro, e, ogni giorno si conferma luogo ideale per fare incetta di prodotti tipici siciliani, specialità di pasticceria fresca e secca, sughi, creme,  accessori e gadget vari.

Condividi sui social