Consapevolezza, efficacia, semplicità e naturalezza sono gli obiettivi principali che fanno da leitmotiv all’innovazione in campo cosmetico. I migliori prodotti skincare di tendenza si dimostrano versatili e multiuso, studiati per ottimizzare i consumi e il tempo da trascorrere davanti allo specchio. In questo modo possono rendere la routine quotidiana di cura della pelle vicina ad una filosofia o ad uno stile di vita. Anche l’estetica dei packaging, non più fine a sé stessa, adesso attira l’attenzione sull’importanza della salute cutanea.
Packaging e merchandising accattivanti per sensibilizzare l’uso dei solari
L’utilizzo di una protezione solare adatta al proprio fototipo di pelle è fondamentale per mantenerla uniforme, giovane e, soprattutto, sana. Si tratta di un’abitudine che fatica a radicarsi, nonostante gli studi dermatologici sugli effetti dannosi dei raggi UV.
La tendenza per la prossima estate, quindi, ha lo scopo di sensibilizzare all’uso dei prodotti con SPF attraverso l’attrattiva esercitata sui consumatori dalla bellezza estetica della confezione. Molti brand, inoltre, propongono collezioni esclusive di oggetti da portare in vacanza insieme alla crema solare: dalle borse ai teli mare, fino alle maschere da sub. Tra formulazioni a rapido assorbimento, rimpolpanti e illuminanti, i solari quest’anno vogliono imporsi come oggetti da possedere ed esibire.
Cosmetici e prodotti make-up per un trucco naturale
I social network – in particolare TikTok – e diversi make-up artist orientano i trend di stagione verso effetti trucco naturali: le guance rosate che si ottengono con la tecnica del Boyfriend Blush sono esempio calzante. La pelle rimane in primo piano, per questo è importante prepararla adeguatamente prima di stendere leggere velature di colore. La migliore idratazione si ottiene con nuovi prodotti dalle formulazioni impalpabili: le classiche creme viso diventano gel e il tonico si trasforma in uno spray, mentre gli stick solari raggiungono con precisione ogni piccola concavità del volto senza ungere.
I migliori prodotti skincare per ridurre i passaggi della routine giornaliera
La skincare coreana è un rituale di bellezza e cura della pelle che, in Oriente, assume contorni quasi sacri e filosofici. Tuttavia, le esigenze del mondo contemporaneo vanno in senso opposto e mirano a fare economia, evitando sprechi. Per questo, i brand sono sempre più impegnati nella ricerca di formulazioni cosmetiche dalle proprietà multiple, con l’obiettivo di realizzare il prodotto all-in-one perfetto. Tra i prodotti skincare migliori e all’avanguardia vanno menzionati anche quelli che proteggono la pelle dall’inquinamento e dalle luce dei dispositivi elettronici.
Cosmetici multiuso da usare all-over
Prendersi cura della pelle e truccars
i: gesti che dovrebbero essere semplici e rilassanti. La tendenza dei cosmetici multiuso contribuisce a renderli tali, grazie a prodotti studiati per l’applicazione con le dita su labbra, guance e palpebre. La consistenza migliore è in crema, emolliente, miscelabile e modulabile, contenuta all’interno di stick e tubetti che fanno somigliare il beauty case alla valigetta di un pittore.
I lip gloss volumizzanti
Il cosiddetto “make-up no make-up”, cioè il trucco dall’effetto talmente naturale da sembrare assente, si basa su tocchi impercettibili – ma sapienti – e prodotti beauty idratanti, dall’intensità cromatica regolabile. Tra questi ci sono i lip gloss volumizzanti che numerosi marchi propongono in una variante molto particolare e, giocosa: quella che consente al lucidalabbra di cambiare colore secondo il pH delle labbra, assumendo sfumature delicate dal rosato al malva.