Continua la collaborazione tra il marchio italiano Dolce & Gabbana e la star imprenditrice Kim Kardashian. Maxi foto in bianco e nero, affisse nei principali aeroporti internazionali, vedono la diva della tv americana protagonista della nuova campagna pubblicitaria del brand.

#CiaoKim: l’inizio della partnership

Dopo aver accompagnato la famiglia Kardashian in molti momenti importanti della loro vita, come il matrimonio celebratosi a Portofino della sorella maggiore Kourtney Kardashian, il duo più celebre del made-in-Italy ha deciso di collaborare con la socialitè americana, da sempre amante del brand e collezionista di loro abiti d’archivio.

kim Kardashian campagna adv Dolce e Gabbana | Life&People Magazine“Ciao, Kim” è il nome della collezione Spring/Summer 2023 che ha segnato l’inizio della partnership con Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Un video in bianco e nero condiviso sui social, rigorosamente di ispirazione felliniana, preannuncia l’arrivo della star americana in Italia e la sua partecipazione attiva allo show. Il suo importante ruolo è curare la selezione di abiti, riportando in passerella i capi d’archivio più iconici del ventennio 1987 – 2007 della maison.

 | Life&People Magazine

Un omaggio alla Dolce Vita

Le maxi immagini in bianco e nero della nuova campagna vedono la star e protagonista Kim Kardashian celebrare grandi icone di quegli anni, da Anita Ekberg a Sophia Loren. La citazione alla Dolce Vita era già visibilmente forte durante la sfilata: un cortometraggio della fashion icon nei panni di una diva 2.0 alle prese con un piatto di spaghetti mentre indossa un abito ricoperto di cristalli faceva da sfondo ai look in passerella.

kim Kardashian campagna adv Dolce e Gabbana | Life&People Magazine

La celebrazione della femminilità

Icona pop dei giorni d’oggi, Kim Kardashian rappresenta al meglio l’ideale di donna: madre, imprenditrice, attivista e icona di stile. La sua approfondita conoscenza degli archivi della casa di moda italiana Dolce&Gabbana, le ha permesso di esprimere al meglio la sua idea di dolce vita e di rendere omaggio all’iconicità delle dive hollywoodiane attraverso gli abiti scelti. Un tripudio di merletti, trasparenze, corsetti, autoreggenti, tute intere, gonne lunghissime e completi sartoriali maschili, in colori nude, nero, bianco e rosso, in piena palette Kardashian, celebra la femminilità in tutte le sue forme e taglie, lanciando in passerella un messaggio di inclusività e diversità.

kim Kardashian campagna adv Dolce e Gabbana | Life&People Magazine Tra gli applausi del pubblico, al termine dello show kim si presenta al pubblico insieme al duo di designer, Domenico Dolce e Stefano Gabbana, in un abito nero con corsetto e capelli biondi raccolti, incarnando l’emblema da diva presentata in collezione.

Leggi anche – La sfilata Dolce e Gabbana omaggio la dolce vita moderna 

Condividi sui social