Passerelle, vetrine di negozi e celebrità

sono primaria fonte di ispirazione quando si tratta di scegliere look sofisticati, originali e sempre innovativi. Con l’avvicinarsi delle festività il pensiero a come vestirsi a Natale e la ricerca spasmodica dell’outfit incalza come ogni anno. Alla necessità di agghindarsi rispecchiando il mood del momento non ci pensano solo le Maison di alta moda e le riviste patinate: ci sono alcune certezze che da decenni si impongono nel mondo del fashion regalandoci la consapevolezza di poter sfoggiare look glamour, chic ed eleganti.

Il rosso è il must che non manca mai

Non è Natale senza dettagli rossi

che rivestono le case e le piazze delle città, che adornano le strade e gli abeti a festa. Questa atmosfera di allegria e gioia ricade anche sulla scelta degli outfit e su una tradizione che ci accompagna da sempre. Il rosso, la nuance prediletta per questo periodo dell’anno, si fa strada surclassando mille fantasie colorate e nuovi trend, mantenendo il suo primato. Una cosa ormai è chiara: rosso e festività viaggiano di pari passo e sono tante le ispirazioni che possono essere riproposte. Possibile optare per giacche o vestitini in rosso velluto; mentre, le tonalità più accese con sottotono aranciato, invece, saranno perfette per un divertente pranzo in famiglia.

come vestirsi a Natale I Life&People Magazine

Oro e argento per chi ama osare

Le tonalità dell’oro e dell’argento

sono impegnative da portare. Il rischio di mostrarsi con un look pacchiano ed eccessivamente eccentrico per l’occasione è dietro l’angolo ma, se dosati bene, questi due colori faranno brillare chiunque li indossi. L’argento, consigliatissimo per le carnagioni chiare e olivastre è perfetto per un total look composto da gonna e top a maniche lunghe o con un abito longuette con un vertiginoso spacco laterale, da abbinare ad accessori in nero o strass colorati. L’oro, invece, adatto alle carnagioni più calde risalta al meglio se smorzato con altri abbinamenti: come ad esempio il nero, il suo complemento migliore, o utilizzato per lo più negli accessori, con gioielli sfarzosi o mini bag a tracolla con intarsi e disegni di perline in oro.

come vestirsi a Natale I Life&People Magazine

Basta un accessorio per arricchire ogni look

Gli accessori possono fare veramente la differenza nell’arricchire una mise con sofisticatezza ed eleganza. Abbinare, ad esempio, un paio di decolleté fucsia a una borsa dello stesso colore non è più un tabù, anzi conferisce un twist del tutto inaspettato a uno scialbo completo in tinta unita. Giocare con gioielli, luminosi e appariscenti, è la chiave per chi ama farsi notare con quel pizzico di autoironia. Per le nostalgiche fanno ritorno i grandi classici dei primi anni 2000: i fermagli per capelli. Piccoli e delicati o anche imponenti, racchiudono le chiome più importanti, ricoperti di perline e strass per un look principesco e allo stesso tempo confortevole.

 I Life&People Magazine

Completo nero: sempre una garanzia

Che sia un tailleur, un mini dress o, più semplicemente, un comodo maglioncino dolcevita con pantalone stretch, il nero rimane il colore con cui sbagliare è difficile. La nuance più amata, sempre versatile e semplice da portare può essere impreziosita con accessori sgargianti: pochette luccicanti sui toni del verde o del rosa o, ancora, accessori imponenti come orecchini pendenti e anelli con pietre colorate. Si può anche osare con una blusa o una canotta colorata sui toni del borgogna, classico ed elegante, o più sbarazzino con un crop top dalle nuance blu o violacee ricoperto di paillettes e strass.

L’Ugly Christmas Sweater

Buffi, ironici e non sempre belli da vedere. I maglioncini di Natale sono una tendenza che ormai sta spopolando anche in Italia e sempre più amanti del fashion stanno sposando, abbandonando le mise elegantissime. Una valida alternativa a chi per il pranzo del 25 dicembre rinuncia alla sofisticatezza al posto della comodità. Anche le celebrità negli ultimi anni hanno optato per questo nuovo outfit natalizio e persino brand come Moschino e Gucci hanno abbracciato questa tendenza facendo diventare l’ugly Christmas sweater Haute Couture. Le opzioni sono infinite e ognuno ha la possibilità di esprimersi al meglio attraverso capi semplici, sofisticati o completamente fuori dagli schemi per un Natale indimenticabile.

Condividi sui social