Un trend che sembra non arrestarsi. Prosegue incessante l’ingresso delle celebrità nel mondo della bellezza. Anche il 2022, dopo la grande rivoluzione lanciata – tra le altre – anche da Rihanna, ha visto un incremento impressionante di nuovi marchi beauty fondati dalle celebrity. L’ultima, in ordine di apparizione, è stata la tennista Serena Williams che, dopo aver annunciato il ritiro (anche se in tanti sperano in suo ripensamento), si è tuffata nel wellness con Will Perfrom, una linea di prodotti pensati non a caso per il benessere degli sportivi. Ma quali sono stati i VIP che si sono avventurati nel mondo dell’imprenditoria della bellezza in questo anno solare? 

Serena Williams e Will Perform

Partiamo dalla fine. Il gigante del tennis Serena Williams ha lanciato da pochissimi giorni “Willperform”, vasta gamma di prodotti utili per aiutare il recupero del proprio corpo dopo l’attività o l’allenamento. Il focus del suo “recovery” brand è infatti incentrato sul miglioramento e sollievo dei muscoli, un modo insomma per intensificare il post work out. Presenti in collezione un rool-on, uno spray antidolorifico e un prodotto rinfrescante funzionale per il sollievo dal dolore Will Cool. I prezzi sono accessibili: dai 12.99 ai 15.99 dollari.

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Ariana Grande si lancia nel make up, Lady Gaga si reinventa

Come già fatto in passato da Rihanna e più recentemente da Selenza Gomez, anche la superstar Ariana Grande ha deciso di lanciarsi nel sempre più fiorente mondo del make up con il suo marchio r.e.m beauty. I prodotti però, almeno in prima battuta, non hanno raggiunto i risultati sperati. E anche le beauty guru, le influencer e le youtuber facenti parte della beauty community hanno quasi in toto espresso alcune criticità sul brand, considerandolo non particolarmente accattivante e soprattutto simile ad altri. Chissà se anche la cantante di origine latina vorrà presto dunque rinnovare la sua linea come fatto quest’anno dalla collega più esperta Lady Gaga, la quale hainfatti rilanciato il suo Haus Labs a tre anni esatti dalla sua nascita.

Marchi brand beauty Life&People MagazineA queste si aggiunge anche un’altra new entry, ovvero Gwen Stefani, forse l’unica a che si può veramente accusare di essere arrivata colpevolmente in ritardo. Il suo stile iconico, con un signature look rimasto a lungo impresso nell’iconografia della musica pop soprattutto negli anni zero, poteva essere tradotto in palette viso molto prima. Riuscirà il suo GXVE a sbaragliare la concorrenza delle cantanti più giovani?

I marchi beauty delle celebrity: la Skin Care di Scarlett Johansson

Ampissimo anche il parterre dedicato alla skin care, dove a sedersi in prima fila è stata la maestosa attrice Scarlett Johansson,  fiondandosi sul mercato con The Outset, una linea dedicata principalmente alla pelle sensibile. Il punto di partenza è proprio la cura delle pelle di Scarlett, derivata dallo stress continuo sul set a causa di trucco e luci. L’ingresso nel mondo beauty ha spinto l’attrice ad essere finalmente presente sui social, approdando all’età di 37 anni sia su Instagram che su Tik Tok.

Marchi brand beauty Life&People MagazineParticolarmente convincente poi quanto fatto dalla supermodella canadese Winnie Harlow, la quale ha pensato a Cay Skin, una linea di solari particolarmente inclusiva, quindi realizzata anche per venire incontro anche agli incarnati scuri, di cui troppo spesso si sottovalutano gli effetti dei raggi solari. In ultimo, oltre a Kate Moss che ha lanciato nel settore WellnessCosmoss“, è importante citare anche Haily Bieber, diventata tra le altre cose anche imprenditrice e fondatrice di Rhode Skin, la collezione di prodotti perfetta per raggiungere l’iconica glass skin. La super celebrity ha però dovuto risolvere anche una causa legale dovuta a un caso di omonimia con un brand di abbigliamento di Los Angeles. Problema che, non ha per niente influito sulla vendita.

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