Le tendenze beauty e make-up sono destinate a rivoluzionare il modo in cui concepiamo il prendersi cura di sé stessi per il prossimo 2023. Se tutta l’attenzione era prima rivolta alla cura del viso adesso questo assunto è destinato a cambiare, almeno secondo quanto viene teorizzato dalle beauty guru sui social. Soprattutto TikTok è divenuto un vero e proprio trampolino di lancio per i trend scoperti negli ultimi anni tanto che, abbiamo assistito a un crescente interesse per la cura della persona e il settore del beauty ha vissuto un vero e proprio boom di crescita, dal 2020 ad oggi. Il mercato è ormai quasi saturo e restare al passo con le esigenze dei consumatori diventa sempre più challenging per i brand di cosmesi che devono costantemente ricercare alta qualità, individuare nuovi trend di bellezza e portare sul mercato innovazione di prodotti, formule e metodi di produzione.

Le nuove tendenze beauty skin care e body care che verranno

Cosa ci dice l’oracolo per il futuro del beauty? Se il 2022 è stato l’anno della skin care, il 2023 si appresta a diventare l’anno della body care. Abbiamo visto come, durante questo anno, le tendenze di bellezza coreane siano state esportate in tutto il mondo in particolar modo per la cura del viso. I 10 step della skin care Made in Corea sono stati un must per tutta la stagione e numerosissimi brand hanno dovuto rivedere le loro strategie di marketing e non solo, per riuscire a tenere il passo con neonate case di beauty che hanno saputo rispondere più in fretta alle esigenze di tutte le pelli.

trend mercato della bellezza Life&People Magazine LifeandPeople.itMa, mai come quest’anno, le profezie sul mondo della bellezza arrivano proprio dai social e le case di cosmesi sono già pronte ad intercettare tutte le news, per non essere battuti in questa partita a scacchi contro la concorrenza.

Cosa dobbiamo aspettarci allora per il nuovo anno?

Preparatevi a dire addio a pelle secca e poco tonica grazie a una nuova ondata di esfolianti corpo delicati, tonici, sieri rimpolpanti e addirittura maschere pensate per zone specifiche, senza rinunciare a creme e olii corpo profumati e super idratanti.

Tendenze beauty 2023 I Life&People MagazineQuesto però non decreta del tutto la fine della skin care che subirà degli evidenti cambiamenti rispetto a quello che abbiamo conosciuto nell’ultimo anno. Il minimal si impossesserà delle nuove tendenze di bellezza e grande attenzione sarà rivolta ai tool per tonificare il viso, ad oggi già utilizzati ma rivolti a un pubblico di nicchia e spesso demonizzati dalle esperte.

Hair care mai così ricca

Per il nuovo anno impazza la moda dei liquid hair, capelli liscissimi e lucenti che abbiamo già visto su celebrities quali Kim Kardashian, Dua Lipa e anche Chiara Ferragni. Come ottenere una chioma così lucente? Rivolgersi ad esperti parrucchieri sarebbe la soluzione più efficace; la tecnica migliore per capelli lucenti è il reverse shampooing, ossia l’applicazione di un conditioner a capello bagnato eseguendo il lavaggio come step finale. Non dimenticatevi mai di utilizzare un termoprotettore prima di procedere con l’asciugatura, per salvaguardare la lucentezza e la salute del capello. Ovviamente questo tipo di trattamento lisciante può non essere adatto a tutte soprattutto se si ha una chioma riccia bella folta. Il consiglio è quello di dare risalto alla propria capigliatura osando, per esempio, con un taglio a scalare per dare più corposità e volume.

Tendenze beauty 2023 I Life&People Magazine

E per il make-up?

Su questo tema arrivano spunti dalle passerelle di alta moda che ci mostrano look drammatici con un ritorno prepotente del nero sugli occhi, di eyeliner grafici colorati e anche di toni pastello. Ma è sulle labbra che sembra esserci il cambiamento più radicale. Le amanti dei nude inizino a tremare perché stanno per ritornare le labbra rosse e piene anche per gli everyday look. Ci sarà spazio, inoltre, per i colori pastello come il lilla riferimento ben presente nella palette autunno inverno 2023.

Tendenze beauty 2023 I Life&People Magazine

Non resta che attendere per scoprire questi nuovi trend, che incuriosiranno contemporaneamente esperti del settore e beauty addicted. Con tanta carne al fuoco chiunque può trovare le tendenze più in linea con le proprie esigenze; chissà se anche questa volta le guru di TikTok ci avranno preso?

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