Il mondo del dating è un po’ complicato: all’inizio può sembrare la cosa più facile del mondo, poi iniziano le complicazioni. Tra ghosting, swipe a destra e a sinistra e infinite conversazioni non si sa più come gestirlo ed è quindi facile che alla fine ci si stanchi. La fortuna, però, è dalla nostra parte poiché è iniziato il periodo dell’anno più entusiasmante: con l’arrivo del freddo, inizia infatti, la cuffing season. Ma cos’è la cuffing season; perchè è tendenza piuttosto comune cercare una relazione stabile soprattutto durante i mesi invernali?
È un fenomeno così reale che il termine è entrato a far parte del dizionario dating,
che lo definisce il momento in cui i single sono alla ricerca di un match con cui fare coppietta: in pratica, lasciate alle spalle le nottate di fuoco tipiche dell’estate per andare alla ricerca di una relazione più stabile durante la stagione invernale. L’attività di ricerca di un partner nei mesi invernali inizia ad intensificarsi: in Italia c’è stato un incremento del 36% di iscrizioni da agosto a settembre 2022. I single italiani non si sono fermati all’iscrizione, ma si sono subito messi all’opera con un aumento dello scambio dei numeri di telefono del 6%, un incremento del 27% di like, un aumento del 17% di match e di un 10% di numeri scambiati.
Tra settembre e febbraio, infatti, si è più propensi a cercare un conforto emotivo quando fuori fa freddo e si desidera stare più in casa. In questo periodo dell’anno si cerca infatti una relazione più stabile che soddisfi la voglia di romanticismo e di vivere intense emozioni. Questa voglia di relazione seria esiste proprio all’arrivo della stagione più fredda dell’anno e rivela che gli iscritti sono davvero pronti per l’amore vero: se vi trovate d’accordo, questo è il momento di agire!
Ecco alcuni consigli su come affrontare al meglio questa cuffing season:
Aggiorna il tuo profilo
Dato che c’è molta più attività online durante la cuffing season, può essere difficile distinguersi dalla massa. Ed è proprio qui che interviene un team che si assicura che ogni profilo sia ricco di dettagli e ci siano foto di qualità per fare più colpo. Quindi, è più facile far emergere la personalità di ogni utente e trovare un match con chi è sulla stessa lunghezza d’onda.
L’orario è fondamentale
È arrivato il momento di fissare appuntamenti: siete pronti per la settimana prossima? Se volete sapere quando è il momento migliore per essere online, il giorno più richiesto è la domenica e l’orario migliore è tra le 21 e le 23. La fortuna potrebbe essere dalla vostra parte per trovare rapidamente il vostro match.
Organizza un appuntamento
A parte il freddo, i mesi tra settembre a dicembre sono pieni di festività: Halloween, Natale, Capodanno periodo migliore della stagione. Per questo è importante trovare un partner ideale con il quale stare accoccolati sul divano o sotto il piumino, condividere la cena di Natale in famiglia o Capodanno con gli amici. Sembra proprio che i nostri single siano pronti a mettersi in gioco ed andare ad appuntamenti dal vivo. Una app che può anche essere utilizzata come guida per trovare i migliori bar, per un primo appuntamento e scovare altri single che potrebbero andare nello stesso locale.
Assicurati di essere iscritta/o all’app giusta
Per chi non lo sapesse ancora, Inner Circle è l’app di incontri che punta a un dating migliore con l’obiettivo di incontrarsi dal vivo. Offre profili autentici per evitare fake, consiglia i locali migliori per un primo appuntamento, organizza eventi per single in tutto il mondo: il modo migliore per due persone di valutarsi come partner per iniziare una relazione sentimentale.