Anche le celebrazioni di Halloween non fanno eccezione in fatto di look e tendenze, costumi alla moda indossati dalle celebrità lasciano di stucco e, questi giorni se ne parla diffusamente. Nel corso della notte delle streghe, bambini e adulti hanno la possibilità di sbizzarrirsi molto più che a Carnevale, indossando look il più possibile a tema, meglio ancora se ispirati a celebri film dell’orrore. Chi riesce ad inventarsi qualcosa di originale colpisce sempre nel segno, e spesso non è nemmeno obbligato a spendere un capitale. Ecco, dunque, qualche consiglio e spunto di ispirazione.
Halloween 2022: i look più classici
Esistono regole non scritte quando si parla del party più inquietante dell’anno, che fanno riferimento a outfit di norma particolarmente scuri, cupi, carichi di elementi e accessori di ispirazione esoterica. Il total black in questo caso sarà sempre la scelta giusta, meglio ancora se accompagnato da sfumature viola che ricordano i colori delle streghe di Salem. Via libera anche a croci, anelli di varia fattura e pettinature bizzarre. Ogni parte del proprio outfit racconterà una storia, una leggenda, una vicenda dai tratti misteriori, ed è esattamente questo l’obiettivo di un look così particolare e ricercato.
Il trucco perfetto
Anche per il make-up, la strada da seguire è quella delle palette dai toni più scuri, senza dimenticare il rosso intenso simbolo del sangue che scorre nelle vene. Se siete alla ricerca di un look di sicuro impatto potreste inoltre fare affidamento al sangue finto, facilmente reperibile online o in molti negozi che renderà ancora più realistici e spaventosi i mostri che si nascondono dentro di voi e che potrete tirare fuori in questa notte così speciale.
I travestimenti più semplici da realizzare
Per travestirsi a tema non è necessario spendere un capitale. I costumi più riusciti, sovente, sono anche quelli più banali: pensiamo a Hailey Baldwin, che lo scorso anno si vestì da scolaretta imitando il video di “Baby one more time” di Britney Spears. Anche vestirsi da malefica fattucchiera è un gioco da ragazzi: basterà indossare una lunga gonna nera e una maglia scura a maniche lunghe e avrete quasi completato l’opera, sarà giusto necessario aggiungere il tipico cappello a punta.
Gli uomini invece possono facilmente trasformarsi in inquietanti mummie indossando abiti di colore bianco o panna e circondandosi di bende o con della banale carta igienica. In alternativa, il look da vampiro è un grande classico: anche in questo caso si possono indossare vestiti scuri e andare alla ricerca di un mantello, un dettaglio che eventualmente è possibile creare in modo fai da te a partire da un grande sacco della spazzatura di colore nero.
I costumi migliori delle star
La tradizione è particolarmente amata negli Stati Uniti, dove ogni anno le celebrità si impegnano (e molto, ma hanno a disposizione budget pressoché illimitati) per fare la miglior figura possibile. Nel caso delle star di Hollywood, in ogni caso, è raro assistere a veri e propri esperimenti horror. La tendenza, piuttosto, è quella di rendere omaggio ai più importanti personaggi ed eventi della cultura pop mondiale. Pensiamo ad esempio alla diva di TikTok Addison Rae, che per quest’anno ha impersonificato Lady Gaga nella sua celeberrima performance di “Paparazzi” ai Video Music Awards 2009, che si concluse con un finto sparo e con fiumi di sangue finto.
Di grande tendenza anche la chiacchierata coppia composta da Pamela Anderson e Tommy Lee, interpretati per l’occasione dalla cantante Jesy Nelson e il fidanzato Jordan Stephen e da Meghan Fox e il compagno Machine Gun Kelly. Per quanto riguarda l’Italia, invece, a dare spettacolo ancora una volta sono stati Chiara Ferragni e Fedez. La celebre influencer ha vestito i panni di Christina Aguilera nel video di “Dirrty” in occasione di un party a tema; pochi giorni dopo, con il marito e i due figli, l’imprenditrice digitale ha indossato un look ispirato al cartone animato “Toy Story”.
La regina di Halloween: Heidi Klum
Resta in ogni caso inarrivabile la modella tedesca, che da tempo si ingegna con il suo team per regalare al pubblico dei travestimenti che puntualmente lasciano senza parole. Nel corso del tempo, Heidi Klum si è travestita da Fiona di Shrek, dalla dea Kali, dal lupo mannaro del video ufficiale di “Thriller” di Michael Jackson ed è stata anche una straordinaria Jessica Rabbit. Quest’anno, la top model non ha ancora svelato la sua scelta di stile: ci sono pochi dubbi… sarà capace di stupirci ancora una volta.
Leggi anche – Dove andare durante ponte Ognissanti: idee viaggio per Halloween