Un annuncio che solo lei poteva sfoggiare in questa modalità; è attraverso un video che Lady Gaga ha svelato ai propri fan di essere scritturata in “Joker 2” (follia a due), il sequel del fortunatissimo film di Todd Philips (vincitore del Leone d’Oro al Festival di Venezia 76, due Golden Globe e due Premi Oscar). L’uscita è prevista tra più di due anni, precisamente il 4 ottobre 2024.

Video Lady Gaga Joker 2 Life&People Magazine

Lady Gaga al servizio di un musical

Miss Germanotta, praticamente in contemporanea al regista, ha comunicato ai follower la nuova avventura condividendo un breve video di presentazione su Instagram. Un tipo di operazione particolare, di solito riservata ai progetti musicali e personali, in questo caso sciorinata in pompa magna seguendo fedelmente il Gaga Style, simbolo di una comunicazione cinematografica che sta cambiando lentamente pelle. Per l’artista si tratta della sesta apparizione sul grande schermo (senza considerare gli altri cameo i ruoli ricoperti per le serie tv, tra cui spicca American Horror Story) e la terza da protagonista assoluta in pellicole di estremo rilievo dopo “A star is born” (2018) e “House of Gucci” (2021).

Video Lady Gaga Joker 2 Life&People MagazineMa attenzione, perché la presenza di Lady Gaga è ancor più azzeccata se consideriamo il tipo di film che andrà a girare: stando agli ultimi rumors infatti sembra che il secondo capitolo della saga dedicato al personaggio interpretato da Joaquin Phoenix sarà un vero e proprio musical, ponendo dunque il prodotto audiovisivo di fronte a una strategia particolare che aveva già trovato tantissima fortuna con l’esperimento de “La la land” nel 2016. Un’occasione da non perdere quindi per l’istrionico talento di New York, non apprezzato al 100% nell’ultima opera cinematografica a cui ha lavorato, “House of Gucci”, dove ha ricevuto dei commenti non particolarmente entusiasti da parte proprio della famiglia del celeberrimo stilista, a suo dire sconcertata dall’interpretazione del personaggio di Gaga, Patrizia Reggiani.

Il contenuto del video di Lady Gaga per annunciare “Joker 2”

Pochissimi secondi, sfondo rosso, font nero, due sagome presentate  singolarmente – prima Joaquin Phoenix, poi Gaga – e successivamente riprese insieme in un ballo sulle musiche di “Cheek to cheek” di Louis Amstrong, uno dei brani preferiti dalla cantante che, non a caso, ha interpretato già sul palcoscenico insieme a Tony Bennett. Malgrado ancora non ci sia una conferma ufficiale in tal senso, è possibile che Lady Gaga nel film ricopra il ruolo di Harley Quinn, personaggio di fantasia ideato nel 1992 da Paul Dini e Bruce Timm per la serie televisiva animata Batman, in cui affiancava proprio Joker. Recitare in una pellicola così tanto importante consentirà all’attrice di inseguire ancora il suo sogno all’Academy: se come sembra il film riceverà una grande attenzione mediatica, Gaga farà infatti di tutto per poter vincere la statuetta come Miglior attrice protagonista, riconoscimento sfiorato in occasione de “A star is born”.

La presentazione alla Mostra Del Cinema di Venezia? 

Mentre sale vertiginosamente l’hype, già impazza il toto-presentazione: dove verrà proiettata la Premiere de “Joker- Follia a due”? In tanti ipotizzano come possibile l’approdo del cast in laguna per presenziare alla Mostra del Cinema di Venezia 2024. Dopotutto, a livello di tempistiche, sarebbe possibile: se come sappiamo il film verrà distribuito nelle sale il 4 ottobre i tempi permetterebbero ampiamente di organizzare un’anteprima a Venezia, di solito immersa nel Festival la prima settimana di settembre.

Video Lady Gaga Joker 2 Life&People MagazinePer Lady Gaga sarebbe un gradito ritorno in Italia, suo Paese d’origine dove torna sempre con piacere sia per lavoro che per vacanze, per il regista Toods sarebbe invece un giusto ringraziamento. Il successo clamoroso del primo atto (che ha incassato la bellezza di 543,9 milioni di dollari in tutto il mondo) è infatti partito proprio dalla laguna veneta, città che ha dato il la a un vero e proprio trionfo su scala globale. Sarà il tempo a dare altre conferme.

Leggi anche: I film al cinema da non perdere ad Agosto

Condividi sui social