Lunghe, corte, midi. Come si indossano le gonne di tendenza in stile cool kids? Tante le idee e le tendenze dell’Estate 2022 dallo street style della Milano Fashion Week appena conclusa. Perchè passerelle a parte, l’ispirazione arriva anche dal look da strada che spesso suggerisce accostamenti originali e interessanti. E le strade della capitale della moda regalano davvero tanti spunti.
Tutti i modelli di gonne vengono valorizzati,
non resta che scegliere quelli più adatti al nostro stile e indossarli per un outfit estivo di tendenza. Ovviamente ci sono i must have, quelle gonne che bisogna assolutamente avere nel proprio armadio. Tra gli stili più cool c’è sicuramente la gonna lunga maxi: dai colori vivaci. Va indossata con tank top, le canotte di grande tendenza per l’estate 2022, e scarpe basse. Un grande classico: la gonna a tubino si lascia il mood serioso alle spalle per reinventarsi abbinata al crop top e creare così uno stile originale e adatto alle alte temperature.
La minigonna resta la regina della moda dell’Estate:
cortissima o a pieghe con crop top e ombelico rigorosamente scoperto. Fondamentale giocare con le simmetrie: una gonna corta a pieghe si può abbinare con un top molto corto e una giacca o un giubbino lasciato aperto. Perfetto anche il look un po’ retrò con la minigonna molto corta abbinato ad un semplice tank top, scarpe basse e giubbotto. Assicurano il giusto outfit anche le gonne satin: adatte alle serate eleganti e formali così come a quelle più informali. Indossate con scarpe alte oppure sandali gioiello sarete perfette per una festa. Se abbinate, invece, con semplici t-shirt o una camicia e scarpe basse vi garantiranno uno straordinario look da giorno anche per andare in ufficio. Ovviamente spazio al colore: dall’azzurro al rosa, il giallo oro fino alle tonalità più accese del verde o il rosso.
Insomma i modi per indossare le gonne sono davvero tantissimi.
Cool kids, a parte da Milano parte anche lo stile di Anna Dello Russo che propone uno stile davvero particolare: una minigonna con profilature a contrasto abbinata ad un blazer. Un tailleur originalissimo e davvero chic. L’influencer Tamara Kalinic rilancia la gonna midi a tubino colorata da indossare con bucket hat e décolleté slingback. Gonne maxi con tank top e un paio di mules. Di gran moda la gonna a balze con corpetti in pizzo e anfibi per uno stile urbano cool e curato. Il cappello alla pescatora definisce un look unico con la gonna nera corta, Tank top e combat boots. Un suggerimento arriva dallo stile manga: le influencer giapponesi Amy Suzuki e Aya Suzuki propongono una minigonna argentata leggermente a ruota con stivali animalier e top stampato.
Lo street style domina anche la Parigi Fashion Week
La gonna corta o cortissima, midi, lunga viene celebrata in tutte le versioni. Due le tendenze principali: le paillettes e il plissè. Piccoli particolari che regalano alle gonne una eleganza disimpegnata e originalità. La gonna plissè può essere indossata con una camicia bianca o comunque chiara, quella in paillettes a tubino con sandali alti semplici. Di tendenza i tessuti lucidi come il raso e la seta con spacchi laterali anche profondi. Senza dubbio le gonne restano i capi di abbigliamento più sensuali e originali: con quelle primaverili e estive, poi, si può continuamente cambiare e reinventare il proprio stile sperimentando con fantasia e libertà. Soprattutto si possono indossare con tacchi o senza, a seconda dei propri gusti. Allora non resta che scegliere il modello che piace di più, osare con abbinamenti nuovi e originali per sfoggiare il vostro personale street style.
Guarda anche – Gonne pareo: il mood giusto dell’estate