In Italia e nel mondo sono molti gli uomini e le donne con problemi di calvizie. Navigando online, quest’ultimi scoprono che, oggigiorno, tra le soluzioni più discrete ed efficaci al problema della calvizia maschile o femminile vi sono le protesi capelli toupet, chiamate anche patch cutanee. Il negozio online Oracapelli opera in Italia in questo settore vendendo prodotti di qualità a prezzi concorrenziali.protesi capelli patch cutanea toupet Life&People Magazine

In tale eCommerce è possibile acquistare patch cutanee uomo o donna; sono pronta spedizione e hanno caratteristiche standard oppure protesi capelli maschili o femminili da realizzare su misura personalizzandone qualsiasi aspetto. Le patch cutanee rappresentano una soluzione istantanea ed esteticamente valida al problema del diradamento e della perdita di capelli, sia che sia dovuta a cause genetiche, cause mediche, a chemioterapia o a qualsiasi altro fattore.

  • Una protesi capillare ha un aspetto naturale?

La patch cutanea o toupet si è evoluta molto rispetto alle parrucche utilizzate in passato. Oggi le protesi capelli sono avanzate esteticamente e i materiali utilizzati risultano virtualmente non rilevabili da chi ci sta intorno. Sono realizzate con capelli veri, umani, di elevata qualità e basi sottili. Le vecchie parrucche usate in passato erano dei semplici copricapo da rimuovere a fine giornata e caratterizzati spesso da una linea frontale innaturale, colori non corrispondenti, densità di capelli non idonea e rischiavano, in definitiva, di imbarazzare il portatore di questi sistemi capillari. Ciò non può succedere con le moderne protesi capelli di nuova generazione.

capelli lunghi, importante prendersi cura dei capelli Life&People Magazine LifeandPeople.it

  • Come è fatta una patch cutanea?

Un toupet è composto da una base alla quale sono ancorati i capelli. La base può essere realizzata con diversi materiali. Tra i più utilizzati vi sono: il poliuretano (chiamato anche pellicola, o skin, o poly), che è un polimero morbido e resistente sul quale i capelli possono essere ancorati tramite un nodo oppure tramite la tecnica dell’innesto o la tecnica V-loop; il lace, ovvero una retina sottile, leggera e traspirante sulla quale i capelli vengono annodati; il monofilamento, ed anche in questo caso si tratta di una retina più resistente del lace.

 Life&People MagazineEsistono anche basi realizzate tramite una combinazione di questi materiali, che si pongono l’obiettivo di sfruttare i vantaggi specifici di ciascun materiale. Ad esempio, esistono basi con i lati ed il retro in poliuretano e con la parte superiore ed il front (ovvero la parte frontale, in cui spesso si richiede la massima resa estetica) in lace: in questo modo la protesi capillare risulta facile da applicare e rimuovere essendo in pellicola, ma, essendoci anche il lace, risulta anche traspirante e invisibile sul front.

  • Come si applica una protesi capelli?

Per applicare una protesi di capelli sul cuoio capelluto occorre preventivamente rasare la zona diradata da eventuali capelli residui. Una volta rasata la zona da coprire, si procede utilizzando del nastro biadesivo o della colla o, volendo, anche entrambi. Si tratta di prodotti specifici realizzati per il settore delle protesi capillari.

capelli uomo Life&People Magazine lifeandpeople.it

  • Quanto si può tenere in testa una patch cutanea?

Un toupet è una soluzione semipermanente al problema della calvizie. Ciò significa che, una volta applicato, puoi tenerlo sulla testa per svariati giorni, senza preoccupazioni. Il tempo esatto, in giorni o settimane, dopo i quali la patch cutanea va rimossa per svolgere la fase igienica, dipende da soggetto a soggetto e da svariati fattori: il metodo utilizzato per il fissaggio, il tipo di toupet acquistato, la reazione chimica della pelle all’adesivo, la sudorazione, il sebo.

  • Si può fare esercizio fisico o anche nuotare indossando un toupet?

Certo! Si può andare al mare, nuotare, fare la doccia o praticare sport mentre si indossa una protesi di capelli. Si può vivere la propria vita in totale serenità e con la ritrovata fiducia in sé stessi.

Potrebbe interessarti anche – Capelli lucenti e luminosi: come fare e cosa mangiare?

Condividi sui social