Anche aprile 2022 sarà un mese carico di nuovi film e uscite cinematografiche, per quanto riguarda le piattaforme di streaming, e le sale cinematografiche. Gli spettatori che vorranno finalmente uscire di casa dopo gli ultimi mesi invernali avranno la possibilità di godersi nei cinema una serie di titoli particolarmente interessanti. E a partire proprio dalle ultime settimane, tra le altre cose, lo potranno fare consumando gli snack che preferiscono, visto e considerato che le regole anti Covid in sala sono cambiate proprio di recente.

Quali sono, dunque, i film da vedere assolutamente in Aprile?

Da questo punto di vista un titolo in particolare emerge sul resto dell’offerta cinematografica in arrivo: stiamo parlando di “Animali Fantastici – I Segreti di Silente”. La pellicola fantasy ispirata al romanzo di J.K. Rowling e al mondo di Harry Potter arriverà in sala il 13 aprile ed è attesissima da tutti i potterheads. Il motivo? Non si è fatto altro che parlare, nei mesi scorsi, della scelta da parte della produzione di sostituire il controverso Johnny Depp con Mads Mikkelsen nei panni del cattivo Grindelwald. L’attore danese riuscirà a reggere il confronto in un ruolo così delicato?

film da vedere aprile Life&People Magazine LifeandPeople.it

Per chi invece preferisce i film dal sapore romantico occhio alla nuova pellicola di Downtown Abbey.

L’uscita di Downtown Abbey 2 – Una Nuova Era è prevista per il 28 aprile. La pellicola seguirà le vicende, gli intrighi e le passioni della famiglia Crawley con la sua servitù. L’ambientazione è a dir poco deliziosa: il tutto, infatti, si svolge in una splendida tenuta in mezzo alle campagne inglesi dello Yorkshire. Un prodotto cinematografico per chi è alla ricerca di un po’ di sano british humour, ma anche di chi adora i film in costume.

film da vedere aprile Life&People Magazine LifeandPeople.it

Passiamo ora alle piattaforme di streaming, partendo da Amazon Prime Video

La piattaforma offrirà una serie di chicche che vi invitiamo a recuperare quanto prima. Tra queste, c’è per esempio, “Laura Pausini – Piacere di conoscerti”, il film original italiano con la cantante, autrice e produttrice italiana Laura Pausini, star globale amata in tutto il mondo. La pellicola nasce da una domanda: cosa sarebbe successo se quella sera del 1993 Laura non avesse vinto il Festival di Sanremo? La regina del pop italiano sarà dunque per la prima volta davanti alla macchina da presa in un progetto che conferma il suo amore per la settima arte e che svelerà al pubblico la sua vera anima, attraverso scorci inediti della sua vita privata e professionale.

film da vedere aprile Life&People Magazine LifeandPeople.it

I più giovani invece possono contare su Disney Plus

Qui, è già disponibile il film “Meglio Nate che Niente”. La pellicola racconta la storia del tredicenne Nate, che ha un grande sogno: sfondare a Broadway. Dopo non aver superato le audizioni per la recita scolastica, insieme alla sua migliore amica Libby raggiungerà New York dove si ricongiungerà con la zia Heidi, che lo aiuterà a realizzare i suoi più grandi desideri. Ce la farà? Non ci resta che scoprirlo!

Sempre su Disney Plus ad aprile arriva un altro film molto intrigante, seppure dedicato ad un pubblico più adulto.

Ci stiamo riferendo a Fresh, pellicola thriller con protagonista Sebastian Stan, reso celebre dal ruolo del Cavaliere d’Inverno degli Avengers. Il film, premiato al Sundance Festival, sarà disponibile a partire dal prossimo 15 aprile. Fresh racconta la storia di una ragazza, Noa (Daisy Edgar-Jones), che per caso incontra un misterioso uomo che la seduce e la convince a passare con lei un romantico weekend. Ben presto, in ogni caso, la donna si renderà conto di essersi messa in un grosso guaio. Già, perché scoprirà che il suo amato Steve ha in realtà degli strani appetiti, per così dire, ma non proseguiamo oltre per non rischiare di fare troppi spoiler.

Per chi cerca un po’ di spensieratezza, infine, c’è Metal Lords

Il film è disponibile su Netflix e racconta la storia di due adolescenti che vogliono fondare una band heavy metal nel loro liceo. Disperati perché non riescono a trovare un bassista decidono di fare entrare nel loro gruppo una talentuosa violoncellista. Insieme, i tre ragazzi affronteranno la difficile Battaglia delle band; Metal Lords sarà disponibile su Netflix dall’8 aprile.

Leggi anche: I segni del cuore nella storia degli Oscar

 

Condividi sui social