La Chuck 70 lanciata in collaborazione Comme des Garçons e Converse è l’ultima versione del masterpiece.
Tela bianca e nera, suola rossa lucida:
Ronnie Cook Newhause, Karl Bolander e Rei Kawakubo hanno collaborato al lancio del nuovo imperdibile modello. Il fotografo Craig McDean ha messo in pratica la tecnica del Focus Stacking, catturando le amabili Chunk 70 Comme de Garçon in un’immagine fotografica a 360°. Il modello Comme des Garçon chuck 70 sarà acquistabile negli store di Comme des Garçon e Dover Street Market a partire dal 24 marzo. Farfetch è uno degli store selezionati che, come altri, insieme a Converse renderà disponibile l’imperdibile sneakers al prezzo di 140 euro.
Come può un brand di scarpe essere così longevo?
La risposta arriva direttamente da Converse:
”Converse valorizza lo spirito audace della gioventù di oggi celebrando la libertà d’espressione attraverso
l’individuo e il movimento. Oggi, la gioventù esige di più. Evolviamo in continuazione, pensiamo e ci comportiamo inmodi nuovi per assicurarci di rappresentare creatività, ribellione e spirito audace per i prossimi 100 anni.”
Commes des Garçon e Converse : la casa produttrice di sneakers attiva dal 1908 avvia una nuova imperdibile collaborazione
Fondata agli inizi del secolo scorso in Massachusetts negli USA da Marquis M.Converse, l’azienda gode oggi di una fama intramontabile. Le famose scarpe dai lacci lunghi approdano nel mondo della musica tra gli anni sessanta e gli anni ottanta del novecento.
Velocemente, le omonime sneakers diventano un simbolo nella cultura del Rock’ and Roll amata dalle generazioni più giovani.
Le scarpe approdano in quegli anni nel cinema hollywoodiano. E’ il caso di Sylvester Stallone in ”Rocky” (1976), Leonardo DiCaprio in ”Basketball Times Diaries” (1995) e il più recente Millie Bobby Brown in Stranger Things (2016) la serie in streaming su Netflix. All’inizio del ventunesimo secolo il brand Converse decise di spostare la produzione in Asia, ne conseguì il rischio del fallimento da parte dell’azienda. Nel 2001 dovette rinunciare al marchio collettivo Made in USA e nel 2003 il brand viene acquisito dal colosso Nike al prezzo di 305 milioni di dollari. Tra gli anni ’90 e 2000 si diffonde la moda della Costume del modello più celebre All Star Converse, pensato nel 1923 dal giocatore di basket Chuck Taylor.
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