Le migliori tendenze di stagione sono offerte dalle passerelle più importanti del mondo; le varie fashion week sono la vetrina perfetta per captare ciò che sarà di moda la prossima stagione, basta solo annotare le chicche più interessanti. Ecco alcuni accessori che indosseremo questa Primavera/Estate 2022.
Anche i social network svolgono un ruolo fondamentale nella ricerca dei nuovi trend; interessante notare come la stessa tendenza viene interpretata da diverse persone, che siano influencer, fashion blogger o semplicemente gli utenti più modaioli o originali, e come questa cambi forma in base allo stile personale.
Focus accessori, borse, scarpe e gioielli, tra minimalismo e maxi volumi
È ormai evidente il grande ritorno degli anni 2000; abbiamo visto sfoggiare le tendenze tipiche del periodo nelle collezioni dei brand più importanti del fashion system. Vita bassa, micro top, denim all over, sembra di essere catapultati in una puntata di Beverly Hills 90210, ma sempre con un occhio alla modernità. Vero è che le mode ritornano sempre, ma si evolvono anche.
Scarpe Primavera/Estate 2022
Dalle forme sempre più estreme, punte affusolate o arrotondate, super plateau o extra flat, ma sempre con tacco alto. La scarpa è il primo vero accessorio che viene notato, capace di stravolgere il mood di un intero look, per questo è importante saper scegliere il modello più adatto al nostro stile ma anche alle necessità quotidiane; infatti, per chi ama rimanere comoda o per chi deve affrontare una lingua giornata tra lavoro e faccende personali, la moda propone una scarpa con tacco non troppo alto, chiamato block heel. New entry lo stivale calza, socks boots di maglia, in particolar modo, adatto sia per il giorno sia per la sera.
Borse Primavera/Estate 2022
Due forti contrasti, le borse mini e macro sono protagoniste delle attuali tendenze; focus su lavorazioni e texture particolari, colorazioni accese e shape insolite. Piccole o grandi, si abbinano perfettamente a look street style, le borse diventano un vezzo quasi da collezione, in particolare quelle geometriche somiglianti quasi a piccoli cofanetti preziosi. Molto amato dalle fashion addicted è il modello lavorato a mano stile crochet in maglia o quello in paglia, perfetto per il mare e le giornate (ma anche serate) estive.
Gioielli Primavera/Estate 2022
Oltre ai grandi classici, cerchi, punti luce e pendenti, per la bella stagione che ci aspetta le tendenze ci consigliano body jewel, orecchini chandelier ma anche bracciali da portare sulla parte alta del braccio; i modelli più belli in passerella sono quelli realizzati con corda, minerali grezzi e conchiglie, in perfetto Summer mood. Di tendenza anche i metalli; catene, lucchetti e collane torque da vera guerriera moderna.
Anticipare e capire le tendenze non è difficile, basta avere il giusto spirito di osservazione e quel pizzico di estro estetico che permette di vedere la bellezza laddove un occhio pigro non arriva. La chiave adatta per interpretare tutte le mode accessori sopra elencati, è l’ironia; questo significa saper abbinare pezzi gioiello anche con sneakers e jeans ma anche saper osare con il colore, esagerando un po’. I migliori trend setter oggi provengono dalla Generazione Z o dai Millennial; sono quelli che non hanno paura di osare e amano essere d’ispirazione per gli altri, anche in fatto di stile.
Potrebbe interessarti anche – Le cinture gioiello: il tocco glamour della SS 2022