La moda da sera si fa vintage, tornano di moda i guanti lunghi, e non solo, abbinati a look super glamour e di tendenza. Le passerelle confermano il return del trend; i brand più importanti del mondo scelgono quest’accessorio come vezzo per arricchire anche l’outfit più semplice. 

guanti lunghi da sera Life&People MagazineStravaganti ed eleganti, stanno bene a tutte ma bisogna avere un certo “je ne sais pas” per portarli con stile, lo style tipico del drama hollywoodiano. L’ispirazione arriva dalle celebrities e dai look street più belli.

guanti lunghi da sera Life&People MagazineMarilyn Monroe o Audrey Hepburn: quale icona?

La tendenza fa proprio riferimento a queste due grandi stelle di Hollywood, che in fatto di stile hanno segnato una vera e propria epoca; due mondi differenti, la prima provocante e sensuale, la seconda dallo stile bon ton e da bambolina, entrambe hanno indossato i guanti lunghi integrandoli nei loro tipici look da sera. Come dimenticare i guanti rosa ne Gli Uomini Preferiscono le Bionde di Howard Hawks (1953) o il total black Givenchy in  Colazione da Tiffany di Blake Edwards (1961); è proprio la vecchia Hollywood che la moda contemporanea vuole omaggiare. Per la Primavera/Estate 2022, vengono indossati in look informali, con trench, blazer o tailleur da giorno super colorati. I guanti diventano un accessorio immancabile per tutte le fashioniste. 

guanti lunghi da sera Life&People MagazineL’accessorio preferito dalle star più modaiole del panorama contemporaneo

Le celebrities sono le prime a seguire le tendenze e spesso le anticipano. Gia nel 2021, per i British Fashion Awards, i guanti lunghi sono stati indossati da Alexa Chung, Elsa Hosk e Kristen McMenamy, un primo campanello dall’allarme per i cool hunter di tutto il mondo; infatti quest’anno tornano alla ribalta e vengono riproposti in un look total white Miu Miu da una delle attrici protagoniste di Euphoria, Sydney Sweeney, proprio durante la premiere della serie tv statunitense. Sulla stessa scia anche Due Lipa, per il Future Nostalgia Tour sceglie guanti lunghi di pizzo dalle tonalità fluorescenti; la nostrana Chiara Ferragni, influencer per eccellenza, indossa un modello Marc Jacobs black and white stampato con lettering durante la New York Fashion Week. 

guanti lunghi da sera Life&People MagazineNon sono una necessità ma un semplice accessorio estroso

I guanti devono essere indossati da chi li sa portare, con eleganza e stravaganza, glamour ma anche ironia. Tutti i brand più importanti propongono la loro versione. Balenciaga, in versione floreale, Gucci, durante la Love Parade e i modelli di Alessandro Michele in seta colorata, in pelle nera Saint Laurent, sono solo alcuni da citare per questa Primavera/Estate. Marc Jacobs, invece, li inserisce già nella sua collezione Autunno /Inverno 22-23. Perfetti per il giorno e per la sera, conferiscono ad ogni look quell’aria glamour degna della couture parigina.

guanti lunghi da sera Life&People MagazineUn’estetica sfarzosa ed eccentrica, che non passa di certo inosservata. Indossati di sera diventano raffinati ed eleganti, di giorno super casual con blazer e anfibi, piccoli dettagli che fanno la differenza. Modelli in pelle, in pizzo, in seta, con fantasie minimal o barocche; diverse tipologie che si adattano ad ogni stile e gusto personale. guanti lunghi da sera Life&People Magazine

Potrebbe interessarti anche – Solo trasparenze per l’abito primaverile 2022

Condividi sui social