Le collezioni make-up per il Natale 2021 propongono un trucco prezioso e luminoso, dai dettagli scintillanti. Il beauty look festivo porta la firma di Chanel, Dior, Guerlain, Givenchy. Luminosità è la parola d’ordine del trucco sul volto, che si accende di tocchi dorati e rosso vermiglio, le nuance emblematiche delle feste.

Collezioni make up natale 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Le collezioni make-up presentano per il Natale 2021 packaging preziosi e finiture brillanti.

Le linee trucco in limited edition costituiscono, così, un piccolo lusso accessibile, che ammalia le più sfegatate collezioniste di make up ma anche le meno appassionate. Veri e propri oggetti del desiderio che conquistano tutti i tipi di donna. Il profumo Chanel N° 5, in occasione del primo secolo dalla sua creazione, viene celebrato dalla maison parigina mediante una linea trucco dedicata ad hoc. L’ispirazione per il make-up delle feste Chanel risiede nella storica fragranza. L’oro del jus viene abbinato al rosso e al nero, per un effetto sofisticato che conferisce luminosità al volto e ne valorizza i lineamenti.

Collezioni make up natale 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

La palette di ombretti Les 4 Ombres N°5 è il prodotto imperdibile insieme allo smalto Le Vernis 913 Rouge Intemporel, dal logo dorato.

Dior lancia la collezione natalizia The atelier of dreams. Peter Philips omaggia il celebre marchio creando un’atmosfera ludica e giocosa tra i codici della facciata di Avenue Montaigne 30. Il prospetto dell’elegante edificio diviene dunque il protagonista indiscusso della linea, conferendo un’iconica ricercatezza ai prodotti make up. La palette di ombretti 5 Couleurs Couture, declinata in terrose e neutre cromie, e inserita all’interno della pochette da collezione, insieme ai quattro lipstick, dai toni nude.

Collezioni make up natale 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Testimonial della capsule holiday Natale 2021 è la top model internazionale Vittoria Ceretti.

Chanel dedica l’intera capsule collection natalizia ai cento anni compiuti dall’intramontabile eau de parfum. È trascorso un secolo da quando Coco Chanel ha lanciato nel mercato il profumo venerato in tutto il mondo, e scelto all’epoca come unico accessorio da notte di Marilyn Monroe. “Indossando solo 2 gocce di Chanel N°5”, rispose l’attrice statunitense quando le fu chiesto come andasse a dormire di solito. Nuance ambrate e dorate compongono i quattro ombretti in polvere ispirati al profumo. Ognuno di questi riporta inciso il numero portafortuna di Coco Chanel o meramente la figura del famoso flacone. Compare nella capsule anche la creazione del Rouge Allure, il rossetto che riporta il numero 5 sul packaging esterno. La linea contiene, infine, lo smalto total red ultra brillante e il balsamo idratante nei toni del beige che va ad illuminare delicatamente la pelle. Chanel aveva già dedicato alla fragranza anche il calendario dell’Avvento, disegnando una grande confezione a forma di flacone del iconico N°5.

Collezioni make up natale 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Gold Wish è il nome della linea di Guerlain, che sceglie le api come protagoniste del beauty nel momento più magico dell’anno.

La proposta trucco esibisce le classiche Météorites con grandi perle dorate e color cipria; fotografiche suggestioni dai toni rosati catturate all’interno del bronzer Terracotta. Gli ombretti dalle sfumature gold, i Mad Eyes Contrast Shadow Duo, sono contenuti in preziosi lipstick. I rossetti rouge G dispongono di un packaging personalizzabile con scintillanti paillettes color carminio o rosso mattone.

Collezioni make up natale 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.itDior lancia la linea Backstage Holiday look piena di prodotti sfoggiati in passerella da usare nel quotidiano, in cui riproporre un effetto runway.

La palette propone tonalità di marrone e di ocra, con sfavillanti striature violacee. Questa linea festiva include due palette per gli occhi, due luminosi lip glow ed una coppia di lip maximizer. Max Cosmetics Hypnotizing Holiday propone, invece, vortici resi ipnotici da colori brillanti e vividi. Un effetto speciale optical è proposto all’interno di una limited edition che comprende anche inediti set regalo. Ombretti mono glitter, sfumature cangianti bicromatiche e una triade di illuminanti ad ultimare l’opera del trucco. Valentino celebra l’incanto della luce con prodotti riflettenti, come l’ultra glam Go Clutch Luminizing Powder, da inserire nella comoda clutch a tracolla.

Collezioni make up natale 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.itKiko opta per un’ispirazione fiabesca e incantata, dalle texture sensoriali e multiuso, che trasformano ogni ragazza nella perfetta principessa da ballo. Particolarmente interessanti sono gli organizer per make up in vetro trasparente con intarsi in oro del brand low cost Primark Beauty Eastern Bloom. Givenchy esplora tutte le sfumature golden e color champagne, fino a quelle ramate più intense, satinate e dall’effetto metallizzato.

Leggi anche – Tendenza beauty 2021: una bellezza olistica e inclusiva

Condividi sui social