È di Giorgio Armani la firma sulle tute che vede gli atleti del team italiano impegnati nelle gare alle Olimpiadi 2020 di Tokyo, in corso in questi giorni e in programma fino alla fine del mese di agosto.
Per le Olimpiadi di Tokyo Re Giorgio ha dato vita ad una collezione speciale, con la bandiera tricolore in bella vista,
omaggio al Bel Paese e agli atleti in campo nelle prossime tre settimane. I prodotti sono molti e, oltre ad essere stati indossati dagli atleti a Tokyo, sono anche disponibili sul sito del noto brand.
Ad essere acquistabili online sono t-shirt-polo, pantaloni della tuta, o ancora cappellini, borsoni da palestra e giubbotti col cappuccio.
I prezzi? Diciamo abbordabili, o perlomeno non esorbitanti come ci si potrebbe aspettare dal marchio. Da 75 euro per le magliette fino a 250 per il completo pantaloni e tuta. Caratteristica essenziale di questa collezione è il logo italiano trasformato, in qualche modo, per rendere omaggio al paese ospitante, il Giappone.
Il verde, il bianco e il rosso si trasformano così in un cerchio che ricorda la bandiera con il Sol Levante, simbolo del paese dell’Estremo Oriente. Ma le chicche legate a questi outfit (disponibili nelle tonalità bianco o nero) non finiscono qui. Se lato frontale vediamo per l’appunto la bandiera italiana rappresentata in tutto il suo patriottico splendore, sul retro dei capi d’abbigliamento troviamo un’altra piccola sorpresa: la scritta ITALIA, ricreata con caratteri che richiamano la scrittura Kanji, racchiude al suo interno il riferimento al Torii, il tradizionale portale d’accesso ad un luogo sacro.
Il mondo intero ha ammirato per la prima volta l’outfit del Team Italiano alle Olimpiadi 2020 di Tokyo firmato Giorgio Armani alla cerimonia di inagurazione.
“Dopo le grandi soddisfazioni che i nostri atleti ci hanno recentemente regalato, seguirò le Olimpiadi con grande interesse e orgoglio. Sono molto felice di questa rinnovata collaborazione che conferma il mio forte legame con lo sport”.
Il legame fra mondo dello sport e quello della moda si fa insomma ancor più stretto anche in occasioni delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Ma non ce ne stupiamo… D’altra parte in gara troviamo sportivi che oltre alle doti sportive possono vantare anche un innegabile fascino, da molti punti di vista perfetto per le sfilate.
Questo è per esempio il caso de “La Divina” Federica Pellegrini, che in passato ha già sfilato da modella per il brand di beachwear Raffaela D’Angelo. Fra i bellissimi di queste Olimpiadi anche lo schermidore Aldo Montano, il nuotatore Gregorio Paltrinieri e dulcis in fundo l’uomo dei sogni Marcell Jacobs. Il vincitore a sorpresa dei 100 m piani ha in passato collaborato con diversi brand di streetwear, fra i quali spunta anche un nome importante come quello di Nike.
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